NOTIZIE / 04.07.19

Il sindaco Pizzarotti al Festival della Crescita

Il sindaco Federico Pizzarotti è intervenuto all'edizione 2019 del Festival della Crescita, realizzata da Future Concept Lab, in collaborazione con Crédit Agricole, che ha come filo conduttore quest'anno la "sostenibilità creativa".

2019 07 04 pizzarotti festival crescita 1 w

"Creatività - ha detto il sindaco Federico Pizzarotti introducendo la giornata di studio - significa analizzare i problemi da altri punti di vista, attraverso i quali riuscire a trovare delle soluzioni, che ci permettano di guardare avanti con positività. Dopo il titolo di Città creativa per la Gastronomia Unesco e quello di Capitale Italiana della Cultura stiamo lavorando per la presentazione del dossier per Capitale Europea Green del 2022: tutte queste sono occasioni per fare sintesi e sistema sui progetti, un modo per costruire una rete con l'intero tessuto cittadino, convogliando tutte le energie verso un obiettivo comune".

La giornata è proseguita con l'intervento di Francesco Morace (presidente di Future Concept Lab e curatore del Festival) e con la presentazione di progetti e percorsi da parte di Crédit Agricole sarà quindi incrociata con i contributi di relatori da ambiti diversi, per stimolare lo scambio inter-disciplinare, fra questi: Lorenzo Barucca (Legambiente), Luciano Canova (Scuola Enrico Mattei), Daniele Pittèri (Fondazione Modena Arti Visive), Maria Sebregondi (Moleskine Foundation), Erika Fattori (Nexi), Mario Trimarchi (architetto e designer).
Oltre ai main partner, Crédit Agricole e Nexi, la tappa a Parma del Festival della Crescita vede la collaborazione di Egea Editore, illycaffé, Unione Nazionale Consumatori; la media partnership di Affari & Finanza-La Repubblica, Design Diffusion, Mark Up e il Patrocinio di Comune di Parma, Fondazione Umberto Veronesi, Treccani.

www.festivalcrescita.it
contatto@festivalcrescita.it