Con il patrocinio del Comune di Parma fortemente sostenuto dalla Assessora Nicoletta Paci, torna nelle nostre piazze la campagna natalizia “Stelle di Natale” di AIL, Associazione Italiana contro le leucemie, i linfomi e il mieloma realizzata grazie all’impegno di migliaia di volontari che offriranno le piante natalizie a chi verserà un contributo all’associazione.

La campagna “Stelle di Natale“ è  in programma nel week end del 7-8-9- e 15-16 dicembre nelle piazze della città ed della provincia.

Il ricavato sarà devoluto al sostegno di un nuovo progetto per i pazienti ematologici dell’Ematologia e per le altre istituzioni dell’Azienda Ospedaliera Universitaria. I malati ematologici sono sottoposti a lunghi periodi di cura che accrescono il loro senso di disagio e solitudine, attraverso il Progetto Emocasa si andrà a favorire la permanenza del paziente nella sua abitazione, evitando l’isolamento affettivo e la lontananza dai propri familiari.

Tale progetto permetterà di accorciare i tempi di ricovero e di anticipare le dimissioni dei pazienti, che potranno essere seguiti presso le loro abitazioni accanto ai propri affetti, da un’equipe di medici, infermieri,  psicologi volontari che garantiranno al malato tutto il sostegno di cui ha bisogno. Attraverso l’assistenza domiciliare si potrà raggiungere anche tutti quei malati che quotidianamente devono recarsi presso i Day Hospital dell’ospedale per ricevere le cure necessarie.

Dunque tutti stretti intorno alle Stelle di natale di AIL per questo importante progetto di solidarietà.