L'Assessora all'Associazionismo Nicoletta Paci, L'Assessore alla Cultura Michele Guerra e Francesca Velani coordinatrice di Parma 2020 hanno presentato i bandi previsti in vista delle Festività Natalizie e le Attività Culturali alle Associazioni di Parma riunite al Cinema Astra,

Una nutrita platea ha dimostrato come il vivace tessuto delle Associazioni di Parma sia sempre pronto a rispondere ed essere partecipe del vissuto della nostra città. 

L'Assessora Paci, unitamente al dirigente del Settore Associazionismo e Partecipazione Dr.Roberto Barani, ha presentato il bando "Volontariamente. Iniziative per un Natale Solidale".

L’Amministrazione Comunale, ha spiegato l'Assessora Paci, perseguendo l'obiettivo di promozione dei diritti e della cittadinanza condivisa, ha infatti inteso incentivare e sostenere la realizzazione di progettualità e/o iniziative di intervento di solidarietà ed attività di utilità sociale per il Natale 2018.

Il Dr.Roberto Barani ha illustrato il bando dal punto di vista tecnico, indicando requisiti, finalità e tempi di attuazione e sottolineando come questo bando sia volto a premiare la piena valorizzazione del principio di sussidiarietà di progetti/iniziative che abbiano finalità di interesse pubblico nei vari ambiti quali quello sociale, culturale, civile, ambientale, sportivo, ricreativo.

E' importante precisare che le iniziative dovranno svolgersi nel Comune di Parma entro il 31 dicembre 2018 e non essere state realizzate precedentemente nel territorio cittadino. 

Le proposte progettuali dovranno inoltre pervenire entro e non oltre la data del 26 novembre 2018.

Il bando è qui allegato o scaricabile nella sezione del presente sito "Regolamenti, Bandi, Modulistica".

E' inoltre disponibile in cartaceo:

* presso la Reception della Residenza Municipale del Comune di Parma, str. Repubblica 1

* presso il Punto Informazioni del DUC del Comune di Parma, Largo Torello de Strada 11/a

Per informazioni è possibile contattare l’ Ufficio Associazionismo e Partecipazione, dalle ore 09.00 alle ore 13.00, dal lunedì al venerdì, ai numeri 0521 218418 - 0521 218927 o via mail alboassociazionismo@comune.parma.it