Il 28 novembre si terra il secondo incontro con la cittadinanza in Sala Stampa del Comune di Parma dalle 16.30 alle 18.00.

Si tratta infatti del secondo appuntamento di avvicinamento dei cittadini al “fisco digitale”: Obiettivo di questo seminario è quello di spiegare al cittadino semplice le modalità di accesso ed uso dei servizi telematici dell’Agenzia delle Entrate sul tema della “casa”. 

Nell’incontro del 26 novembre gli argomenti saranno:

  • Come consultare gratuitamente i dati catastali dei tuoi immobili;
  • Come consultare gratuitamente il file dei Valori del Mercato per specifica Regione o Comune;
  • Come registrare un contratto di affitto

Il seminario rientra nel Progetto “Entrate in Internet”, una  iniziativa promossa dall’Agenzia delle Entrate in collaborazione con la Regione Emilia-Romagna per avvicinare i cittadini all’uso dei servizi telematici offerti dall’Agenzia.

I principali obiettivi del Progetto “Entrate in Internet”, sono quelli di incoraggiare nuove forme di dialogo con la Pubblica Amministrazione, anche attraverso l’uso dei servizi telematici e favorire la diffusione della cultura fiscale intesa come partecipazione alla realizzazione e al funzionamento dei servizi pubblici.