"È più bello insieme..." nasce dal desiderio di alcuni amici di diverse provenienze (alcuni originari di Parma, altri di diverse città italiane o del mondo) di evidenziare quanto la DIVERSITA' sia una grande ricchezza da condividere e mettere a disposizione di tutti, e non una minaccia o un pericolo...

Un unione di cuori e di intenti  con una passione che accomuna tutti come l'arte della musica, lo spettacolo e dcon la comune  constatazione che in ogni cultura, in ogni paese queste arti sono rappresentative della vita delle persone. Ogni posto del mondo ha la sua musica, le sue arti...si tratta di diversità artistiche che se si incontrano danno origine a qualcosa di nuovo, di bello, appunto.

Sulla pedana sabato 25 maggio in piazza Garibaldi dalle 18 alle 21 ci sarà un gruppo di musicisti fisso e altri che si alterneranno uno dopo l'altro proponendo pezzi della loro cultura di appartenenza. Alcuni danzatori arricchiranno lo spettacolo con coreografie.

L'evento è finalizzato a creare un'occasione per stare insieme: persone di diversi paesi e culture, ed insieme a PARMA, città di cultura, di arte, ma anche città accogliente e capace di costruire reti di relazioni. 

L'organizzazione dell'evento è partita dall'associazione SAN CRISTOFORO e dalla Parrocchia di San Tommaso (che aveva già sperimentato un momento simile nel periodo natalizio in via Farini) con il sostegno e la collaborazione di diverse associazioni attive nell'ambito sociale, come EIDE', Forum Solidarietà, Arte Migrante ecc. (e altre che stiamo coinvolgendo in queste settimane), che hanno messo a disposizione luoghi per le prove, strumenti musicali, ma specialmente TALENTI per far sì che l'evento possa diventare il più internazionale e colorato possibile!

Comunicare l'arte dell'amore e dell'accoglienza attraverso arti come musica e danza sia un modo di valorizzare la bellezza della diversità e il valore dell'integrazione in un mondo che sempre di più va verso la comunione dei popoli.

 

 Risultati immagini per E' piu bello insieme 2  parma