FAMIGLIA E PERSONA

“Asini, Lupi e altre Storie”

Merenda dedicata ai bambini ed alle loro famiglie domenica 20 gennaio, dalle 16 alle 18, al Wopa Temporary.

Asini lupi w

E' in programma domenica 20 gennaio, al Wopa Temporary di Via Palermo 6, dalle 16 alle 18, una merenda gratuita dedicata ai bambini ed ai genitori dal titolo:“Asini, Lupi e altre Storie”; l'iniziativa è organizzata dalle associazioni di promozione sociale Un Villaggio per CrescereAl-Amal e Asini nel Cuore, con il patrocinio del Comune di Parma.

L’evento vuole promuovere il rispetto per gli animali tramite la loro conoscenza, soprattutto di quelli che, pur essendo comuni, sono in realtà poco conosciuti e spesso suscitano timori infondati, specialmente nei bambini.

La scrittrice Teresa Giulietti, l’attrice Iolanda Caroli e l’illustratrice Giovanna Marsilli leggeranno alcune favole per bambini aventi per protagonisti degli animali ma, a differenza della tradizione, queste verranno raccontate basandosi sulle loro caratteristiche positive. 

Sarà letta e tradotta la lettera di un asinello (non presente per motivi di spazio), mentre sarà presente un’educatrice cinofila che insegnerà ai bambini come rapportarsi con i cani e sarà presentato un cane pastore belga addestrato per la difesa personale. Si sta inoltre cercando di garantire la presenza di un cane della Protezione Civile addestrato per il salvataggio.

L’evento è gratuito e prevede una merenda tipica marocchina che sarà offerta dalle ragazze dell’associazione Al-Amal a tutti i partecipanti.

Per informazioni: unvillaggiopercrescere@gmail.com