Nuova edizione del corso di allattamento per gattini: lunedì 27 maggio ore 17.

Come allattare gattini neonati.

E’ tempo di nascite per le mamme gatto. Nell’aula didattica del Canile Comunale Lilli e il Vagabondo, un corso per allattamento e svezzamento. Ogni anno il Polo Integrato degli Animali d’Affezione Lilli e il Vagabondo, in cui è collocato il gattile “Gli Aristogatti” del Comune di Parma, accoglie un elevato numero di gattini appena nati o di pochi giorni, che non sopravviverebbero senza il soccorso umano.

Per far fronte a questa periodica emergenza il Comune propone un corso per l’allattamento e lo svezzamento dei gattini rivolto ai cittadini di Parma, da sempre molto sensibili alle problematiche animali e che volontariamente possono dare la propria disponibilità.

Dopo la prima visita effettuata dallo staff sanitario del Polo, i gattini verranno affidati alle cure delle persone volontarie che avranno acquisito attraverso il corso, le competenze richieste per l’allattamento e la cura fino allo svezzamento.

Il corso, gratuito e aperto a tutti i cittadini maggiorenni, si svolgerà, nell’aula didattica del Canile Comunale Lilli e il Vagabondo lunedì 27 maggio alle ore 17.

Per partecipare al corso è sufficiente chiamare il numero 0521.218483 o scrivere una mail a benessere.animale@comune.parma.it.
Il corso sarà tenuto dal direttore sanitario del canile Lidia Ferdani e da un operatore del gattile della Coop. Avalon.

Tra i partecipanti al corso che daranno volontaria adesione e disponibilità verrà stilata una lista di nominativi a disposizione dei micini che possano aver bisogno.

Ai cittadini che volontariamente decideranno di occuparsi a titolo gratuito dei piccoli verrà fornito il cibo e garantita l’assistenza veterinaria e la consulenza da parte dello staff sanitario del Polo Integrato degli Animali d’Affezione del Comune.

Al completamento dello svezzamento i cuccioli verranno accolti in struttura ed inseriti nel protocollo di adozioni del Polo.