L’associazione Maschile Plurale insieme al Centro Antiviolenza si confronterà con ragazzi e ragazze su questi temi: Quando stiamo bene nelle relazioni? Quando stiamo male? Quando ci sentiamo riconosciuti o rispettati? Come prenderci cura delle persone a cui vogliamo bene? Cosa ci aspettiamo? E soprattutto cosa possiamo fare?
Il ciclo d’incontri che si concluderà con un’attività laboratoriale, è all’interno del progetto O.P.E.N, presentato sul bando destinato a progetti rivolti alla promozione e al conseguimento delle pari opportunità e al contrasto delle discriminazioni e della violenza di genere con cui la regione Emilia-Romagna ha finanziato la Legge per la parità e contro le discriminazioni di genere per l’anno 2018.
Capofila del progetto O.P.E.N. è il Comune di Parma che ha presentato la progettualità in collaborazione con altri enti (Comune di Fidenza capofila del distretto, Comune di Langhirano capofila del distretto sud-est, Unione dei Comuni Valli Taro e Ceno, Asp Distretto di Fidenza, Ausl di Parma) e associazioni del territorio (Centro Antiviolenza, Centro studi per la stagione dei movimenti, Maschile plurale, Giolli coop e Ciofs Parma).