"L’amore in tempi digitali e i suoi inganni" è l’incontro nell'ambito della campagna per la prevenzione del disagio psicologico "Robe da Matti". In una conversazione a più voci si partirà dalla cronaca per arrivare alle attività di sostegno e tutela alle vittime. Dando anche indicazioni per fare un buon uso dei social e delle relazioni in tempi digitali. È prevista la partecipazione di Ercole Rocchetti, inviato della trasmissione "Chi l'ha Visto?" (RAI 3) e primo giornalista in Italia ad occuparsi di truffe romantiche, e dell'ass. ACTA lotta al cybercrime contro le truffe affettive.

Modereranno:  Amalia Prunotto, ideatrice e referente della Re.Te Amori 4.0 (Parma);  Maria Letizia Rotolo, psicologa e psicoterapeuta, Vice-Presidente di PsicoSfere (Bologna);  Elena Grimaldo, psicologa e psicoterapeuta (Venezia)

Interverranno:  Jolanda Bonino, Presidente ACTA lotta al cybercrime contro le truffe affettive;  Gianni Candelo, referente ACTA Piemonte;  Francesca Ursoleo, avvocato civilista di Bologna. Si occupa da molti anni dei fenomeni legati alle situazioni relazionali complesse, oltre che a separazioni e divorzi; di stalking, revenge porn, reati legati ai social, etc.;  Prof. Giorgio Triani, sociologo, Università di Parma;  Arianna Torelli, giornalista (Parma);  Maschi che si Immischiano - Gruppo informale di Parma