L’Associazione “Un villaggio per crescere” anche a Parma inizierà presto la Scuola Genitori a cura del CPP diretto dal pedagogista Daniele Novara. Tra febbraio e maggio 2019 sono previsti 4 incontri gratuiti rivolti a genitori, educatori e insegnanti. Il progetto è patrocinato dal Comune  di Parma con il sostegno economico  di BCC Credito Cooperativo EmilBanca e Gedeon Richter Italia S.r.l..
"Molti genitori finiscono spesso per alzare la voce, nel tentativo inutile di farsi ascoltare dai figli quando la situazione sembra stia precipitando. Si possono raggiungere ottimi traguardi nell'educazione dei figli abbandonando l'abitudine di urlare, che è dannosa, sintomo di fragilità e crea solo maggiore confusione e insicurezza. È importante invece cercare una buona comunicazione e imparare a distinguere tra regole e comandi, dedicando tempo e cura al proprio ruolo genitoriale." (A cura del CPP)
Per il programma  di tutti gli incontri: https://cppp.it/scuola-genitori/dettaglio/scuole-genitori-sul-territorio/scuola-genitori-di-parma-2019