23.08.18

Servizio Civile Universale – Bando 2018

È stato pubblicato il bando 2018 per la selezione di volontari di Servizio Civile, rivolto ai ragazzi e alle ragazze tra i 18 e i 28 anni. Scadenza il 28.09.2018 alle ore 18.00
logo_servizio_civile_universale

A Parma e provincia sono disponibili 49 progetti per un totale complessivo di 279 posti. I progetti del Comune di Parma sono i seguenti:

1. SOCIAL MAKERS – GIOVANI PROTAGONISTI NELLA COMUNITA’ - 15 posti

2. VOLONTARIAMENTE CON TE (...A VOLTE RITORNANO) - 4 posti

3. CON TE, CON VOI, CONN-ESSI CONOSCERE, USARE, EDUCARE NELLA RETE – 6 posti

Per poter partecipare a un progetto del Comune di Parma è necessario scaricare, compilare e presentare la domanda di partecipazione alla selezione entro e non oltre le ore 18 del 28 settembre 2018 con una delle seguenti modalità:
• consegna a mano presso la sede del Centro per le Famiglie, B.go San Giuseppe 32/a, Parma, nei seguenti giorni e orari di apertura:
lunedì/martedì/mercoledì/venerdì dalle ore 9 alle ore 12,
giovedì dalle ore 8.15 alle ore 13 e dalle ore 13.30 alle ore 17.30.
Eccezionalmente venerdì 28 settembre 2018 gli uffici rimarranno aperti fino alle ore 18;
• invio tramite Raccomandata all’indirizzo SERVIZIO CIVILE, Centro per le Famiglie del Comune di Parma, B.go San Giuseppe 32/a, 43125 Parma
Attenzione: farà fede la data di ricezione del plico, NON QUELLA DI INVIO
• invio tramite Posta Elettronica Certificata all’indirizzo comunediparma@postemailcertificata.it (specificare nell’oggetto: “selezione servizio civile bando 2018”)
Attenzione: utilizzare una casella PEC di cui sia titolare l’interessato/a, avendo cura di allegare tutta la documentazione richiesta in formato pdf. E-mail provenienti da indirizzi non PEC non saranno prese in carico.
E’ possibile presentare una sola domanda per un solo progetto su tutto il territorio provinciale, pena esclusione dalle selezioni.

I progetti e la modulistica sono scaricabili al seguente link: https://www.comune.parma.it/serviziocivile/homepage.aspx