07.11.18

Emporio di Natale

Filodijuta porta il Natale dove non c'è. A Baganzola dal 18 novembre si rinnova il tradizionale Emporio Solidale per le prossime Festività Natalizie.
emporio di natale

Portiamo il Natale dove non c'è! A Baganzola l'associazione di promozione sociale Il Filodijuta, che si occupa di cooperazione internazionale con progetti scolastici in Bangladesh. organizza anche quest'anno l' Emporio di Natale dove potremo trovare splendide idee per i regali che renderanno uniche le nostre feste e sosterranno l'istruzione di tanti bambini.
Aperto soltanto per un mese all'anno, questo angolo di Baganzola in Piazza Salvarani, è divenuto però da molti anni una vera e propria tradizione Natalizia dove si possono trovare ricami, biancheria per la casa, saponi naturali, profumazioni, spezie, infusi, prodotti equosolidali, oggettistica e idee regalo.
E dove la solidarietà è di tutti: del proprietario del fondo che lo cede gratuitamente, delle tante signore che per mesi ricamano e lavorano a maglia per realizzare gli oggetti in vendita. C'è chi realizza decorazioni natalizie fai da te e chi prepara dolci, biscotti e conserve. Vasta anche la scelta di artigianato proveniente dal Bangladesh.
Il ricavato dalle vendite di questo periodo servirà a scaldare il cuore di tanti bambini del Bangladesh.
Dal 18 novembre 2018 al 31 dicembre 2018; ogni giorno dalle 9 alle 12.30 e dalle 15 alle 19.30