04.04.19

Voglio lavorare!

L’associazione Cultural-mente, per sostenere e orientare coloro che cercano un lavoro in età adulta, offre gratuitamente un percorso di orientamento al lavoro che fa leva su un approccio “attivo” verso l’autoimprenditoria.
lavoro

Il corso è rivolto a disoccupati e inoccupati over 35, senza attività da almeno un anno, del territorio della città di Parma, che desiderano rendere maggiormente efficace la propria modalità di ricerca di un’occupazione ed acquisire strategie, metodi adeguati ai propri obiettivi professionali.  l progetto si propone, così, di recuperare e valorizzare risorse, competenze e professionalità, attraverso la riscoperta di motivazioni, capacità e risorse individuali funzionali a un reingresso nelle dinamiche del mercato del lavoro. Numero massimo di persone previste sono 10. Inizio corso mercoledì 15 maggio 2019, h 9 – 12.30 con appuntamenti bisettimanali, durata complessiva di 28 ore.
Dal 15 aprile, su appuntamento, ci saranno colloqui informativi preliminari per valutare l’idoneità del partecipante al corso.
Oltre ad un percorso classico di orientamento al lavoro, l’Associazione Cultural-mente lavora in due direzioni:
1. Incontro di “coaching” sull’autostima: è un colloquio orientativo, approfondito, strutturato per supportare e indirizzare una persona nelle proprie scelte professionali.
2. SPIN OFF “La creazione di una nuova attività.”
Il corso verrà tenuto dal dott. F. Pirantoni, consulente aziendale con oltre 30 anni di esperienza e interventi formativi presso Aziende pubbliche e private, in collaborazione con Società ed Enti di formazione.
Con il patrocinio e la coorganizzazione del Comune di Parma, Centro per le Famiglie e in collaborazione con  il Progetto “Laboratori Famiglia_generare comunità”.
Sede degli incontri Ex Circoscrizione  San Leonardo – Via San Leonardo 47, Parma
Per info: aps.culturalmente@gmail.com

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


ALLEGATI |