31.05.19

Caos in Cortile

Dal 4 al 28 giugno prima mostra dell’illustratrice parmigiana Paola Garilesi che già da anni con le sue tavole correda libri per bambini in pubblicazioni locali e nazionali. Le illustrazioni esposte sono state realizzate quasi interamente per l’opera “Animali senza favola”
caos in cortile w

Sono presi di mira gli animali da cortile e quelli meno nobili, quindi pidocchi, cimici, scarafaggi, pulci, acari, ghiri, animali ritenuti nemmeno degni di un racconto, ma che la scrittrice Rosalia Zabelli ha riscattato con storie estremamente piacevoli ed educative e con i disegni della Garilesi. Le bestiole diventano simpatiche e suscitano compassione, comprensione, persino empatia, assimilando i loro comportamenti a quelli umani, come spesso capita nelle favole. L’autrice ha poi scelto i personaggi più accattivanti e le immagini più poetiche e delicate, come quella dell’ape sul fiore, della lumaca, dello scarafaggio che gioca a carte, della riunione delle galline e dell’ochetta che viene premiata.
Orari apertura spazio LaZona - Centro Cinema Lino Ventura: - lunedì e mercoledì: 9 alle 13.30 - martedì, giovedì, venerdì e sabato: 9 - 13.30 e 14.30 – 19. Telefono 0521/031041