AMBIENTE / 21.06.17

Quartiere Colombo in Festa

Venerdì 23 giugno e sabato 1 luglio nell'ambito di “Ecofeste Parma 2017”.

ECOFESTE PARMA 2016

 "Quartiere Colombo in Festa", con le sue tre date in calendario il 23 giugno, il 1° luglio e l'appuntamento nel mese di settembre, avrà il marchio “Ecofeste Parma 2017”.

La manifestazione, infatti, è stata scelta all'interno dello stesso bando promosso dal Comune di Parma in quanto risponde al meglio ai canoni richiesti.

Una Ecofesta è una manifestazione in cui si promuovono e diffondono le buone pratiche ambientali per una riduzione dei rifiuti e un potenziamento della raccolta differenziata.

Una iniziativa diviene EcoFesta se rispetta il requisito di ridurre gli impatti generati dai vari servizi di accoglienza e ristoro, attraverso l’individuazione di un responsabile interno per la raccolta dei rifiuti, e l’istituzione di una apposita organizzazione finalizzata alla riduzione della produzione di rifiuti, al riuso e al riciclo.

La manifestazioni del "Quartiere Colombo in Festa" nella sua organizzazione rispetta tutte queste caratteristiche e si è meritata di essere una “EcoFeste Parma 2017” .

 

Programma (Locandina allegata):

venerdì 23 Giugno - Quartiere Colombo - Tortellata di San Giovanni con Taro Taro Story, ore 19,30 apertura cucina

sabato 1 Luglio - Quartiere Colombo - ore 19,30 Apertura cucina torta fritta, salumi misti e fritto misto. Ore 21,30 The Elettric Chickens - Disco Music