FAMIGLIA E PERSONA / 20.12.17

Fondo “Dopo di Noi”

Avviso pubblico per domanda di contributo per interventi strutturali previsti dal"Fondo per il Dopo di Noi.

dopo_di_noi w

”Con Deliberazione di Giunta Regionale n. 1559 del 16.10.2017 “Approvazione delle procedure e modalità per l'ammissione al contributo degli interventi strutturali previsti dal fondo per l'assistenza alle persone con disabilità grave prive del sostegno familiare (Fondo per il Dopo di Noi)” la Regione Emilia-Romagna ha approvato le modalità per l’ammissione al contributo di interventi strutturali previsti dal Fondo per il Dopo di Noi.

E’ reperibile al link l’avviso e le modalità di accesso.

Si tratta di contributi per la realizzazione di soluzioni alloggiative di carattere innovativo finalizzate a garantire autonomia ed indipendenza alle persone con disabilità grave prive del sostegno familiare o in vista del venir meno di tale sostegno, per consentire loro di vivere nelle proprie case o in soluzioni abitative capaci di riprodurre l’ambiente familiare.

Scadenza: le domande di contributo, redatte secondo il modulo fac-simile e corredate dalla documentazione richiesta, devono essere inviate alla Regione Emilia Romagna entro il 30.03.2018.