Torna alla versione con immagini del Portale

Salta ai contenuti

Salta al menu di sezione



Discussioni

Apertura il 12.11.13 ore 12.10 - Chiusura il 31.12.13 ore 12.10 - Generale

Modello partecipativo opzione A + quota rosa

soluzione A: consiglio composto da 12 membri di cui il 70% eletti tra i candidati volontari in un'unica lista (residenti) il 30% estratti tra i residenti, 2,5 anni di mandato, quota rosa del 50%,...

... il Consiglio si riunisce ogni due mesi, laboratori tematici con esperti del Quartiere, interfaccia con Amministrazione Comunale quando necessario, possibilità di far coincidere la conferenza dei Rappresentanti di quartiere con la partecipazione ad un Consiglio comunale aperto.

Proponente: Mozzoni Isabella (tavolo 14)

 Voti: 86

Contenuto: La nostra proposta riguarda l'adozione del modello partecipativo da voi definito "Modello A".

Il Consiglio dovrebbe essere composto da 12 membri di cui il 70% eletto tra i candidati votanti residenti di un'unica lista e il 30% estratto tra i residenti. In particolare proponiamo una "quota rosa"del 50% complessivo .

 I laboratori tematici formati da tecnici del Quartiere. il Consiglio dovrebbe riunirsi ogni due mesi con possibilità di effettuare riunioni suppletive. Il Consiglio dovrebbe rimanere in carica 2,5 anni e interfacciarsi con l'Amministrazione.

In questo processo partecipativo inserire l'esperienza di bilancio partecipativo.

 Fattibilità tecnica: SI

Possibile formulazione dell'articolo / note:  

NOTE: tutte le proposte, ed i suggerimenti, relativi all'organizzazione del nuovo decentramento, elaborate nei vari Tavoli (15-18-20-14-21-05), saranno recepite all'interno della bozza di regolamento, che è attualmente in preparazione, e si cercherà di armonizzarle fra loro.

La bozza di regolamento verrà messa on-line per avere ulteriori suggerimenti dai cittadini e potrà essere approvata nella sua forma definitiva dopo avere ampliato alcune norme dello Statuto.

 


Per poter votare o commentare devi essere residente nel Comune di Parma e registrato sul portale!
Effettua il Login oppure Registrati

ordina per

Non e' questione di quote rosa o blu, ci vuole gente preparata, intelligente, con senso pratico e capace. Parlare di quote rosa mi sembra un discorso superato.
Non ritengo utile l'istituzione di quote rosa


Torna all'inizio della pagina

© 2010 Comune di Parma - Strada Repubblica 1, 43121 Parma - Partita IVA 00162210348