Amministrazione Trasparente

Dichiarazioni sostitutive e acquisizione d'ufficio dei dati

Pubblicazione ai sensi dell'art. 35 c.3 d.lgs. n.33/2013 (decreto Trasparenza)

Recapiti degli Uffici Responsabili

S.O. Servizi Demografici ed Elettorali
tel. 052140521
anagrafe@comune.parma.it

S.O. URP e Sportelli polifunzionali
tel. 052140521
052140521@comune.parma.it


Convenzioni-quadro volte a disciplinare le modalità di accesso ai dati da parte delle amministrazioni procedenti all’acquisizione d’ufficio dei dati e allo svolgimento dei controlli sulle dichiarazioni sostitutive.

Certificati anagrafici e di stato civile: con questo servizio è possibile produrre e scaricare direttamente on line vari certificati anagrafici e di stato civile timbrati digitalmente.

Il servizio è disponibile per le Pubbliche Amministrazioni, gli ordini professionali, i concessionari e gestori di pubblici servizi che hanno stipulato con il Comune di Parma apposita convenzione.

Dal 08.11.2011, il Comune di Parma è entrato in FedERa, sistema di autenticazione della Regione Emilia Romagna. Per accedere al servizio che permette l’acquisizione dei dati di anagrafe e stato civile tramite visura anagrafica o certificazione, agli utenti abilitati nelle convenzioni stipulate con l’Ente, verranno rilasciate tali credenziali.

Documenti necessari per la stipula delle convenzioni (5)

>> Schema di convenzione (39 KiB)
Pubblicato il 31/12/2013

>> Allegato A (21 KiB)
Pubblicato il 31/12/2013

>> Allegato B (42 KiB)
Pubblicato il 31/12/2013

>> Allegato C (38 KiB)
Pubblicato il 31/12/2013

>> Allegato D (39 KiB)
Puvvlicato il 31/12/2013