Le Notizie In Primo Piano

16.11.17 / TURISMO
La Guida Michelin presentata a Parma

Giornata straordinaria per Parma: presentata, per il secondo anno, al Teatro Regio, la Guida Michelin Italia.

>> Leggi tutto
17.11.17 / LAVORI PUBBLICI
Adeguamento antincendio del Teatro al Parco

Via libera della Giunta al completamento dei lavori.

>> Leggi tutto
16.11.17 / CULTURA
Marc Augè a Parma

Lunedì 20 il celebre antropologo e scrittore ospite di “La cultura batte il tempo”. Prosegue il ciclo di incontri per la candidatura di Parma a Capitale Italiana della Cultura 2020.

>> Leggi tutto
>> Leggi tutte le Notizie

Entra in Comune

Parma per Te

La nuova App ufficiale del Turismo del Comune di Parma.
PARMA-PER-TE-

Scopri l’applicazione ufficiale del Comune di Parma dedicata alla magia del gusto e delle tradizioni del territorio. potrai ammirare il ricco patrimonio artistico, scoprire le tradizioni e le raffinate proposte di shopping, assaporare l’eccellenza dei prodotti tipici e scegliere dove soggiornare.

Parma per te è l’applicazione giusta per il tuo tempo libero in città.

All’interno dell’App una sezione dedicata al Comune per fornire informazioni di pubblica utilità, ma anche sulla storia, info generali e contatti utili.

Il patrimonio informativo contenuto nell’App è in italiano e inglese ed è implementato direttamente dal sito di informazioni turistiche del Comune di Parma. All’interno si possono trovare i principali musei e monumenti della città e della provincia, tutte le strutture ricettive, i ristoranti e trattorie, i trasporti, i parchi e tutte le eccellenze del nostro territorio.

 

L’App “Parma per te”, oltre che consigliare alcuni itinerari tematici del territorio e essere corredata di ampio materiale iconografico, offre la possibilità di inserire contenuto multimediale audio/video e approfondimenti. La sezione dedicata alle attività imprenditoriali e turistiche della città, (tra le quali attività ricettive, ristoranti, musei, cinema, farmacie, piscine, biblioteche e molto altro…) è fondamentale: offre al turista e al cittadino una vetrina completa delle attività, contatti, riferimenti telefonici e web e la geolocalizzazione immediata.

L’App, inoltre, è arricchita con una sezione dedicata interamente alle news ed eventi, attraverso la quale il Comune di Parma, grazie al sito del Turismo, può veicolare informazioni e novità agli utenti. 

Come funziona - I cittadini e i turisti potranno scaricare gratuitamente dall’App Store o da Google Play, attraverso un supporto digitale smartphone o tablet, l’Applicazione.

In questo modo potranno accedere, tramite un unico supporto, a molteplici funzionalità e a tutte le informazioni necessarie per visitare e scoprire la città. Gli utenti potranno attivare il geolocalizzatore per essere avvisati in automatico, attraverso un suono del cellulare, della vicinanza di un punto di interesse.

Scegliendo la «distanza d’allerta» saranno avvisati con un messaggio “push” della vicinanza di un punto di interesse. Scegliendo invece la «distanza rilevamento» potranno decidere di essere avvisati relativamente a tutti i punti di interesse sulla mappa entro una determinata distanza settata. Una volta attivato il geolocalizzatore esso continuerà a funzionare anche se si esce dall’applicazione, ricevendo quindi gli avvisi. Per evitare di ricevere troppi avvisi o di ricevere messaggi relativi a categorie di punti di interesse ai quali non si è interessati, gli utenti potranno selezionare/deselezionare categorie-sottocategorie accedendo alle impostazioni dell’App.

 

Dove scaricarla

Per dispositivi Android - Google play - https://play.google.com/store/apps/details?id=it.parma.parmaperte&hl=it

Per dispositivi Apple - Appstore - https://itunes.apple.com/it/app/parma-per-te/id885734533?mt=8

Numero Unico 0521 40521
Scopri i canali tematici
del Comune di Parma
Paes >> PAES_PORTALE2014