Entra in comune

Freddi Marco Maria

Gruppo consiliare: Effetto Parma
Commissioni: Commissione Servizi Sociali, Sanità, Sicurezza sociale
Marco Maria Freddi

Sono nato a Milano nel 1962, risiedo a Parma, in Oltretorrente.

Ho lavorato come tecnico chimico di laboratorio nei primi anni dopo il diploma per poi entrare – da allora - nel mondo del food.

Per diversi anni ho lavorato come responsabile vendite di aziende estere produttrici di materie prime alimentari, vegetali, per l’industria alimentare e nel 2010, raccogliendo le esperienze di tanti anni di industria alimentare, ho fondato l’azienda Genius Food Ideas srl, partecipata da una società del Parmigiano-Reggiano della zona.

Come imprenditore, lavoro alla ricerca e sviluppo di nuovi ingredienti vegetali per l’industria gastronomica Europea ed oggi sono particolarmente concentrato nello sviluppo di “meat replacement products”, la nuova tendenza alimentare occidentale denominata “flexitarian wave”.

Di particolare interesse, questo progetto guarda ai nuovi orizzonti della sostenibilità alimentare: nel mio cassetto dei sogni immagino di produrre ciò che un domani (non così domani) possa diventare una nuova eccellenza parmigiana - sostenibile - dati i mutamenti climatici e le risorse sempre più scarse del pianeta comune a tutti gli uomini.

Si intreccia nel mio lavoro la passione di sempre, la politica Radicale, la politica dei Radicali e di Marco Pannella che oggi prosegue nell’azione di Emma Bonino e dei Radicali Italiani.

Passione, libertà, laicità, diritti individuali e sociali e responsabilità sono la chiave di interpretazione di tutti i temi che affrontiamo senza chiuderci in steccati ideologici.

Credo in un mondo aperto, inclusivo dove l’apporto culturale e sociale delle donne e degli uomini del mondo possano contribuire a rendere sempre più libero - da convenzioni e steccati – il mondo che lasceremo alle generazioni che ci succederanno.

Tanto ho viaggiato per il mondo, tanto ancora viaggerò e nonostante le distanze siano sempre brevi per me, guardo all’esperienza locale con entusiasmo, conscio dell’importanza delle città.

Città che vivono le pressioni ed i mutamenti profondi della nostra società e che per vincere le sfide quotidiane devono aprirsi ad esperienze comuni e condivise, in Europa e nel Mondo.

Contatti


e-mail: Freddi Marco Maria


Numero Unico 0521 40521
Scopri i canali tematici
del Comune di Parma
Paes >> PAES_PORTALE2014