Le Notizie In Primo Piano

18.05.19 / TURISMO
1000 Miglia 2019

Emozioni anche sotto la pioggia per le vecchie signore che hanno ricevuto applausi da parte di tantissimi appassionati al loro passaggio nelle vie della nostra città. foto

>> Leggi tutto
20.05.19 / LAVORI PUBBLICI
Manutenzione Stazione Ferroviaria di Parma

Manutenzione impermeabilizzazione della copertura.

>> Leggi tutto
16.05.19 / MOBILITÀ E TRASPORTI
102° Giro d’Italia, le modifiche alla viabilità

Modifiche alla viabilità il 22 maggio per la competizione ciclistica “102° Giro d’Italia” e per l’11a tappa Carpi-Novi Ligure, che vedrà la nostra città sul percorso di gara.

>> Leggi tutto
>> Leggi tutte le Notizie

Entra in comune

Guerra Michele

Deleghe:Cultura / Politiche Giovanili / Servizi Cimiteriali / Promozione della cultura della legalità / Sistema Bibliotecario / Toponomastica / T.S.O.
Assessore alla Cultura.
Assessore-Guerra

Michele Guerra è professore ordinario all’Università di Parma. Insegna Teorie del cinema, Storia e critica del cinema e Teorie e tecniche del cinema e dell’audiovisivo all’Università di Parma; ha presieduto il corso di laurea in Comunicazione e Media Contemporanei per le Industrie Creative ed è stato Vice-direttore del Dipartimento di Discipline Umanistiche, Sociali e delle Imprese Culturali, cariche da cui si è dimesso in seguito alla nomina ad Assessore alla Cultura del Comune di Parma.

È autore di vari libri e saggi sulla teoria del cinema, sul cinema italiano e su quello americano e con Vittorio Gallese ha scritto Lo schermo empatico. Cinema e neuroscienze (Raffaello Cortina, 2015), che ha ricevuto il Premio Limina come Miglior libro italiano di studi sul cinema. In relazione alle ricerche su cinema e neuroscienze cognitive, ha beneficiato di una fellowship presso il Center for Advanced Studies in the Behavioral Science (CASBS) alla Stanford University.

Contatti


e-mail: Guerra Michele


In agenda

26.04.18

/ WOM World of McIntosh, New York

Festival Verdi Gala

>> Guarda tutti gli appuntamenti
Numero Unico 0521 40521
Scopri i canali tematici
del Comune di Parma
Paes >> PAES_PORTALE2014