Entra in comune

Guerra Michele

Deleghe:Cultura / Politiche Giovanili / Servizi Cimiteriali / Promozione della cultura della legalità / Sistema Bibliotecario / Toponomastica / T.S.O.
Assessore alla Cultura.
Assessore-Guerra

Michele Guerra è professore ordinario all’Università di Parma. Insegna Teorie del cinema, Storia e critica del cinema e Teorie e tecniche del cinema e dell’audiovisivo all’Università di Parma; ha presieduto il corso di laurea in Comunicazione e Media Contemporanei per le Industrie Creative ed è stato Vice-direttore del Dipartimento di Discipline Umanistiche, Sociali e delle Imprese Culturali, cariche da cui si è dimesso in seguito alla nomina ad Assessore alla Cultura del Comune di Parma.

È autore di vari libri e saggi sulla teoria del cinema, sul cinema italiano e su quello americano e con Vittorio Gallese ha scritto Lo schermo empatico. Cinema e neuroscienze (Raffaello Cortina, 2015), che ha ricevuto il Premio Limina come Miglior libro italiano di studi sul cinema. In relazione alle ricerche su cinema e neuroscienze cognitive, ha beneficiato di una fellowship presso il Center for Advanced Studies in the Behavioral Science (CASBS) alla Stanford University.

Contatti


e-mail: Guerra Michele


In agenda

26.04.18

/ WOM World of McIntosh, New York

Festival Verdi Gala

>> Guarda tutti gli appuntamenti
Numero Unico 0521 40521
Scopri i canali tematici
del Comune di Parma
Paes >> PAES_PORTALE2014