Descrizione
Il Comune di Parma, attraverso il presente Avviso, intende procedere alla stipula di una convenzione, che conterrà i termini generali del rapporto collaborativo, con un’Associazione rientrante nelle condizioni di cui al punto 1 dell'avviso. per l’esecuzione di un progetto di volontariato civico per il periodo compreso tra il 1° gennaio 2018 e il 31 dicembre 2018.
2.Descrizione delle attività di volontariato richieste
Il Comune di Parma, attraverso il presente Avviso, intende procedere alla stipula di una
convenzione, che conterrà i termini generali del rapporto collaborativo, con un’Associazione
rientrante nelle condizioni di cui al punto 1. per l’esecuzione di un progetto di volontariato
civico per il periodo compreso tra il 1° gennaio 2018 e il 31 dicembre 201Il Comune di Parma, attraverso il presente Avviso, intende procedere alla stipula di una convenzione, che conterrà i termini generali del rapporto collaborativo, con un’Associazione rientrante nelle condizioni di cui al punto 1. per l’esecuzione di un progetto di volontariato civico per il periodo compreso tra il 1° gennaio 2018 e il 31 dicembre 2018.
Oggetto della convenzione saranno le attività di supporto alla:
A) Guardiania presso sedi museali di proprietà comunale (Pinacoteca Stuard e Castello deiBurattini)
B) sorveglianza di spazi espositivi e sale comunali per mostre temporanee organizzatee/o promosse dal Comune;
C) sorveglianza di spazi espositivi e sale comunali utilizzate per manifestazioni organizzatee/o promosse dal Comune;
D) attività accessoria alle precedenti che si rendesse necessaria nel periodo di validità della Convenzione.
I volontari presteranno la loro attività presso le seguenti sedi comunali:
Palazzo del Governatore –Piazza Garibaldi – Parma
Palazzo Pigorini – Strada della Repubblica 29 – Parma
Galleria San Ludovico – B.go del Parmigianino 2 – Parma
Palazzetto Eucherio Sanvitale – Parco Ducale, Parma
Castello dei Burattini - Museo Giordano Ferrari – via Melloni n.3/a, Parma
Pinacoteca Stuard - Borgo Parmigianino 2 - Parma
Chiesa di S. Quirino – Borgo G.D. Romagnosi – Parma
Le attività sopra descritte sono complementari e non sostitutive delle attività di competenza del Servizio Patrimonio Artistico e Attività Culturali, alle quali si provvede con personale dipendente dell’Amministrazione e/o con contratti d’appalto specifici.
Modalità di presentazione documenti
I soggetti interessati dovranno inviare la domanda di partecipazione, come descritto, al Servizio Patrimonio Artistico e Attività Culturali del Comune di Parma, S.O.Attività Espositive e Progetti di Valorizzazione - Strada Repubblica n.1 – 43121 Parma - entro e non oltre le ore 12 del 10° giorno successivo alla data di pubblicazione del presente avviso secondo le modalità indicate nel bando.
Responsabile del procedimento: Dott.ssa Cristina Calidoni, incaricata quale responsabiledella S.O. Attività Espositive e Progetti di Valorizzazione
Per eventuali chiarimenti in ordine alla presentazione delle domande, è possibile contattare la Dott.ssa Cristina Calidoni – tel. 0521/218406 – e_mail c.calidoni@comune.parma.it