Una casa in più. Bando per l’assegnazione di contributi di conciliazione dei tempi di lavoro e cura

Il Bando è rivolto ai cittadini che aderiscono al progetto sperimentale “Una casa in più”.

Dettagli elemento

Tipologia:Bando

Inizio validità:10.01.14

Descrizione

Il Comune di Parma emana il Bando per l’assegnazione di contributi nell’ambito del progetto di conciliazione dei tempi di lavoro e cura “Una casa in più”. I contributi sono benefici economici concessi alle famiglie, in possesso di determinati requisiti, e devono essere impiegati per far fronte in parte ai costi sostenuti per l’adesione al servizio di conciliazione.

I requisiti necessari per presentare domanda per l’assegnazione del contributo mensile di conciliazione dei tempi di lavoro e cura “Una casa in più” sono i seguenti e dovranno essere posseduti alla data di consegna della domanda e comunque entro il termine di validità del bando:

 

  1. Residenza nel Comune di Parma;
  1. Valore ISEE (Indicatore Situazione Economica Equivalente) delle famiglia non inferiore a  7.500,00 € e non superiore a 28.000,00 €.

 

Il contributo di conciliazione ha un valore pari al:

  • 70% della spesa sostenuta mensilmente per un numero massimo di 100 ore di sostegno per le famiglie con ISEE compresa tra 7.500,00 € e 10.000,00 €;
  • 50% della spesa sostenuta mensilmente per un numero massimo di 100 ore di sostegno per le famiglie con ISEE compresa tra 10.001,00 € e 20.000,00 €;
  • 40% della spesa sostenuta mensilmente per un numero massimo di 100 ore di sostegno per le famiglie con ISEE compresa tra 20.001,00 € e 28.000,00 €.

 

Il richiedente, sino al 31/12/2014,  potrà presentare domanda per ottenere l’assegnazione del contributo di conciliazione, utilizzando l’apposito modulo, cui dovrà essere allegata o autocertificata l’attestazione della condizione economica del nucleo familiare (Attestazione ISEE) in corso di validità, rilasciata da un Centro di Assistenza Fiscale (CAF) autorizzato e convenzionato con INPS unitamente al piano economico o copia del contratto o preventivo di spesa fornito da personale iscritto all’Albo degli “Assistenti alle iniziative di conciliazione dei tempi di lavoro e di cura” con l’indicazione del costo orario e del numero di ore mensili.

Le domande di partecipazione devono essere compilate utilizzando l’apposito modulo in distribuzione presso il Direzionale Uffici Comunali (D.U.C.), Largo Torello De Strada, 11/A, Parma oppure scaricabile in allegato

Usiamo i cookie
Questo sito utilizza i cookie tecnici di navigazione e di sessione per garantire un miglior servizio di navigazione del sito, e cookie analitici per raccogliere informazioni sull'uso del sito da parte degli utenti. Utilizza anche cookie di profilazione dell'utente per fini statistici. Per i cookie di profilazione puoi decidere se abilitarli o meno cliccando sul pulsante 'Impostazioni'. Per saperne di più, su come disabilitare i cookie oppure abilitarne solo alcuni, consulta la nostra Cookie Policy.
Il sito utilizza cookie tecnici per analizzare il traffico da e verso il sito. I cookie tecnici consento anche di fornire un migliore servizio di navigazione sul sito, e raccolgono informazioni di navigazione a questo scopo.
I cookie di Web Analytics Italia sono usati per analizzare la navigazione sul sito al fine di migliorarla e fornire all'utente un'esperienza di navigazione migliore possibile.
I cookie di Matomo sono usati per analizzare la navigazione sul sito al fine di migliorarla e fornire all'utente un'esperienza di navigazione migliore possibile.
I cookie di Google Re-Captcha sono usati per analizzare la navigazione sul sito al fine di migliorarla e fornire all'utente un'esperienza di navigazione migliore possibile.
Il sito utilizza cookie di profilazione per analizzare il comportamento e le scelte degli utenti al fine di proporre contenuti mirati corrispondenti al profilo dell'utente