Costituente Digitale

Incontro Biblioteca Civica

Il terzo incontro dedicato all'agenda digitale, si è svolto giovedì 4 febbraio, negli spazi dell'Oratorio Novo della Biblioteca Civica.

A prender parte a questo “appuntamento dei cittadini con la tecnologia”, che rientra in un programma di 8 date aperte a tutti, promosso dal Comune di Parma con la collaborazione di Officine ON/OFF, è stato il pubblico over 55, partecipe dell'iniziativa Argento Vivo, che si è dimostrato interessato e incuriosito dalle tematiche trattate, riguardanti i servizi on line offerti dal Comune di Parma.

In particolare, si è parlato delle nuove opportunità in biblioteca: i partecipanti hanno quindi imparato ad utilizzare il nuovo sistema di ricerca interbibliotecario Opac, per cercare volumi e materiali presenti nelle biblioteche, ma anche a scaricare audiolibri ed ebook e ad approcciarsi all'app BiblioUnipr, attraverso la quale poter accedere al sistema bibliotecario ed effettuare ricerche comodamente dal proprio smartphone.

Un incontro proficuo, dunque, che ha coinvolto gli astanti, fornendo risposte alle loro curiosità e nuovi spunti per l'utilizzo quotidiano dei servizi on line

agenda-digitale-biblioteca