Costituente Digitale

Partecipa al sondaggio

Le priorità per crescere: il percorso di ascolto per l'Agenda Digitale del Comune di Parma e della Regione Emilia Romagna.

LA PERSONA AL CENTRO

Lo schema  rappresenta la lettura del presente e la spinta allo sviluppo insita negli indirizzi della Costituente Digitale.

Al centro il cittadino, soggetto protagonista della comunità, che si muove in uno scenario di servizi, progettati, forniti, erogati dal terzo settore, imprese e dagli enti pubblici, a loro volta elaboratori/fruitori/produttori di dati, la cui diffusione non può prescindere dalle infrastrutture.

Un potenziamento e una maggiore disponibilità di infrastrutture abilitanti, incrementa la mole, la qualità e l'interoperabilitá dei dati, universo nel quale il terzo settore, le imprese, e gli enti pubblici si muovono ed operano per incrementare la loro competitività, la capacità di rispondere ai bisogni e alle esigenze della comunità, fornendo, erogando, sviluppando strumenti e servizi, sempre piú progettati attraverso la partecipazione del cittadino ormai nel ruolo molteplice di codesigner, utente e destinatario.


Sondaggio non trovato

APERTURA: 01/01/0001 ore 00.00 - CHIUSURA: 01/01/0001 ore 00.00
Il sondaggio è stato chiuso il 01/01/0001 alle ore 00.00
Per poter votare devi essere registrato al portale Comune di Parma!
Effettua il Login oppure Registrati
Impossibile procedere.
Ci sono delle domande non compilate!