Il 31 ottobre alle ore 16.00 al Castello dei Burattini / Museo Giordano Ferrari va in scena Che ScotchATURA!!!, spettacolo inserito nella decima edizione della rassegna organizzata da Marco Pipitone e Maria Angela Gelati Il Rumore del Lutto.

Che ScotchATURA!!!

Spettacolo senza parole di clowneria e burattineria

con: Dadde Visconti

regia: Francesca Zoccarato

burattini: Brina Babini

supervisione burattini: Luca Ronga

produzione: Eccentrici Dadarò

spettacolo vincitore concorso nazionale

cantieri di strada 2012 - categoria uanmensciÓ

Un omaggio al clown russo Slava Polunin, ma anche a due mestieri “di strada”: il clown e il burattinaio. Due mestieri partoriti da un’unica madre: la Commedia dell’Arte.

Due mondi apparentemente differenti, dalle anime identiche: entrambi, infatti, sono creature di Terra: solidi e concreti. Se le peripezie della vita li fanno cadere, loro hanno la capacità di rialzarsi sempre, poiché conoscono la formula per seppellire le sventure: Il Sorriso (naso rosso o bastonata che sia!) e la forza di guardare al domani sempre e comunque, nonostante le imprevedibilità della vita.

E’ sufficiente aspettare che la tormenta di neve finisca e aspettare il sereno per ricominciare.