Anche quest’anno “Children’s Corner” non mancherà quindi di stupirci e si conferma uno dei più apprezzati appuntamenti della Casa della Musica. Al via domenica 10 marzo, la rassegna ideata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Parma - Casa della Musica di Parma, in collaborazione con la Società dei Concerti di Parma, dedicata a un pubblico dai sei anni in su con l’obiettivo di coltivare nei giovanissimi l’amore nei confronti della musica. Protagonisti di questa nuova edizione saranno un sognante Piccolo Principe, amatissimo da grandi e piccini, gli avventurosi personaggi del mozartiano Flauto Magico e lo stesso Mozart, ma in un’inedita versione bambino che, con la complicità della sorella Maria Anna, tra gag e risate ci faranno riscoprire i capolavori del maestro austriaco. Tre spettacoli da non perdere che vedranno susseguirsi sul palco della Sala dei Concerti musicisti di fama internazionale e simpaticissimi attori in un sapiente mix di musica e divertimento.

Primo appuntamento domenica 10 marzo alle 15.30 con “Il Piccolo Principe”, su testo tratto dal capolavoro di Antoine de Saint-Exupéry, in un nuovo allestimento per attrice e quartetto di saxofoni. Un’avventura che insegna il valore del coraggio e dell’amore, in cui le musiche originali di Massimo Buffetti, interpretate dal GOMEISA Saxophone Quartet (Alda Dalle Lucche, Michela Ciampelli, Lucia Danesi e Giulia Fidenti), si alternano alla voce recitante di Daniela Morozzi, accompagnandoci e immergendoci in un mondo magico. Il tutto in una formula poetica e sognante capace di appassionare grandi e piccini. Lo spettacolo, la cui prima esecuzione è andata in scena al Piccolo del Teatro del Maggio Musicale Fiorentino, è già vincitore del Premio Internazionale di Composizione "La Fiaba in Musica" - 12° Concorso Internazionale "Città di Barletta” 2002.

Il viaggio nella grande musica proseguirà, domenica 17 marzo alle 15.30, con il “Flauto Magico” dell’Happy Music Trio (Roberta Malavolti Landi, Sabrina Malavolti Landi, Jacopo Lisanti). Le note di un violino, clarinetto e flauto descriveranno gli strani e curiosi personaggi della fantastica avventura, tra magie e prove, nell’eterna lotta tra bene e male. Le tre musiciste ci accompagneranno nella musica di Wolfgang Amadeus Mozart e guideranno bambini in questa storia meravigliosa di parole e musica, perché non si è mai troppo piccoli per entrare nel fantastico teatro di Mozart.

“Children’s Corner” si chiuderà domenica 31 marzo quando alle 15.30 sul palco della Sala dei Concerti della Casa della Musica arriveranno i due fratellini Mozart: Wolfgang Amadeus e Maria Anna. Accomunati da un talento innato i due bambini giocheranno allegramente con le note nella felicità unica e pura che solo una grande passione può dare. Musica, risate e un pizzico di follia saranno gli ingredienti di “MOZART&MOZART”, spettacolo che attraverso la bravissima pianista Iulia Relinda Ratiu e i simpaticissimi attori Sharon Tomberli e Massimo Boschi (Kàos Teatri), farà conoscere meglio a grandi e piccini i più importanti capolavori del maestro austriaco.

La Società dei Concerti di Parma e la Casa della Musica portano avanti così l’attività dedicata ai più piccoli cui, nel corso degli anni, hanno dedicato un’attenzione costante, riportando sempre un grande successo di pubblico.

La rassegna è realizzata in collaborazione con Sinapsi Group, Ilger.com, My English School, Parma Marathon, Skidata Italia, Cedacri e Data System.

EVENTI SINGOLI
Da dom 10 marzo 2019 ore 15.30
A dom 10 marzo 2019 ore 17.00