Torna il 9 dicembreChristmas Corner”, l’appuntamento che l’Assessorato alla Cultura del Comune di Parma – Casa della Musica organizza per i bambini della città in occasione del Natale in collaborazione con Società dei Concerti di Parma

Presso la Sala dei Concerti della Casa della Musica, alle 15.30, va in scena “I Musicanti di Brema”, un vero e proprio concerto-spettacolo fatto di musica, energia e puro divertimento per un pubblico che non conosce limiti d’età. 

Nella rilettura scenica scritta e diretta da Riccardo Rombi, uno scorbutico direttore dirige un’orchestra di animali-musicisti in un concerto strampalato: un cane triste di origini russe, un gallo romantico francese, un trio istrionico di gatti spagnoli e un buffo asinello dall’accento romagnolo.

L’improbabile disciplina austro ungarica viene soppiantata dalla multietnica follia musicale dei protagonisti che stravolgono la lentezza dei brani classici con i vivaci colori dei loro Paesi d’origine tra ritmi, swing, zingari o circensi. Una favola musicale che trascinerà i piccoli spettatori in un mondo di peripezie sonore fatto di battaglie tra strumenti musicali, girotondi e tante risate. 

I Camillocromo (Giovanni Delfino, fisarmonica; Francesco Masi, tromba; Jacopo Rugiadi, clarinetto; Rodolfo Sarli, trombone; Gabriele Stoppa, batteria) sono una delirante formazione fiorentina. Dal 2005 girano il mondo con i loro spettacoli in cui teatro, circo e fantasia si incontrano in un territorio di creazione senza confini stabiliti. Contano oltre 600 esibizioni in importanti palchi e festival tra i quali Efes Pilsen One Love Festival (Istanbul), Fira Magica Barcelona, Volterra Teatro, Carnaval de Madrid, Folkest, Musicastrada festival, Fabbrica Europa

Una produzione Catalyst pensata per bambini dai 5 anni ma che, di certo, sarà apprezzata anche dagli adulti. L’intento degli organizzatori, infatti, è quello di riunire alla Casa della Musica bimbi, genitori e nonni per un pomeriggio di divertimento e cultura. 

Christmas Corner” è realizzato con il sostegno di Skidata Italia, Sinapsi Group, Cedacri Group, Ilger.com, Data System Italia, Parma Marathon e My English School.