Venerdì 13 gennaio alle ore 16, la Casa della Musica ospiterà, nella Sala Concerti, lo spettacolo Mano Felice di e con Alessandro Sanna (illustratore) e Elisabetta Garilli (musicista e compositrice), l’appuntamento si inserisce nell’ambito di Racconti di Natale, rassegna promossa dall’Assessorato alla Cultura e dal Servizio Biblioteche del Comune di Parma.

Tratto dal libro di Alessandro Sanna, lo spettacolo propone un viaggio divertente alla ricerca del dialogo fra illustrazioni e musica. La performance, tra musica e gesto pittorico, immergerà i partecipanti in immagini create dal vivo e musiche originali. Mano Felice disegna e suona gli animali, dall’airone alla zebra, cantandone i sentimenti, gli sguardi, il carattere e il gioco.

Un gioco armonico di rimandi, che introduce scenari evocativi.

Il racconto coinvolgerà creativamente il pubblico attraverso le diciotto tavole illustrate da Sanna che si mescoleranno con altrettanti temi, uno per ogni animale, composti da Garilli dando vita ad un percorso sensoriale che coinvolgerà adulti e bambini attraverso suoni, forme e colori.

 

Mano Felice è uno spettacolo ispirato dagli omonimi libri illustrati di Alessandro Sanna, editi da Franco Cosimo Panini:

Mano Felice disegna il fuoco;

Mano Felice disegna la terra;

Mano Felice disegna l'aria;

Mano Felice disegna l'acqua;

Mano felice disegna gli animali. Dall'airone alla zebra.