Paolo Jannacci arriva a Parma sabato 20 aprile 2019, con un tour che è occasione per far rivivere le canzoni del padre al Campus Industry Music alle ore 22, arricchito da un incontro dal titolo Zona di confine - contaminazioni jazz, fusione di linguaggi sonori, previsto nel pomeriggio alle 17 alla Casa della Musica

La giornata, promossa da Comune di Parma – Casa della Musica, in collaborazione con CAPAS - Università di Parma, rientra nel progetto Verso Contamina, per la direzione artistica di Enzo Miceli, la rassegna di eventi e concerti in programma per i prossimi mesi in vista dell’avvio di Contamina, uno dei progetti del Dossier di Parma 2020.

Sabato 20 aprile alla Casa della Musica, alle ore 17, Paolo Jannacci dialogherà con il pubblico, in un incontro ad ingresso gratuito, raccontando, nella sua esperienza, il valore di lingua universale della musica, capace di abbattere muri e barriere culturali, nel pieno spirito di Verso Contamina. L'incontro sarà occasione per Paolo di ricordare in modo garbato e ironico la figura del padre Enzo Jannacci. Saranno proprio le canzoni del cantautore milanese le protagoniste di uno spettacolo pieno di energia poetica e musicale previsto alle ore 22 al Campus Industry Music (Largo Simonini, Parma. Prevendite www.ciaotickets.com). 

I due eventi del 20 aprile sono tra i primi progetti del programma di Parma 2020 a realizzarsi.

Verso Contamina proseguirà venerdì 10 maggio con Omar Pedrini e venerdì 21 giugno con gli Avion Travel, sempre con un doppio appuntamento che prevederà un incontro alla Casa della Musica e un concerto serale. 

Tantissimi amici hanno chiesto di poter ascoltare il concerto, facendo vivere ancora le canzoni del papà, sapendo che io fossi la persona più indicata per farlo. Ho deciso di offrire al pubblico uno spettacolo di canto e musica, che comprende il mio repertorio di brani jazz originali e le canzoni di Enzo più care al pubblico e alla mia famiglia.” 

Paolo Jannacci

 

Stefano Bagnoli: batteria e percussioni

Marco Ricci: contrabbasso e basso elettrico

Daniele Moretto: tromba / flicorno e cori