Peppino’s Corner chiude con il botto. Raddoppiano infatti gli appuntamenti per il secondo spettacolo inserito nel cartellone 2017. Dopo il grande successo di “Formiche all’Opera”, concerto che ha inaugurato la rassegna dedicata a Giuseppe Verdi ideata dall' Assessorato alla Cultura del Comune di Parma - Casa della Musica e Società dei Concerti di Parma, l’angolo musicale si fa in due per consentire a tutti i piccoli spettatori di assistere a “Tubiam ne’ lieti calici”, una rappresentazione che promette divertimento a non finire. Aria di musica classica per strumenti inconsueti: Nando e Maila, strampalati musicisti si cimenteranno nell’esecuzione di brani del repertorio classico utilizzando semplici tubi di plastica… cercando di contenere la loro anima pop! Uno spettacolo da non perdere domenica 29 ottobre.

Il primo turno, in programma alle 15.30 nella Sala dei Concerti della Casa della Musica, ha già registrato il tutto esaurito.

Restano invece posti per il secondo turno, in calendario alle 17.30.

Hula hoop sonanti, clave che diventano sax e diabli sonori daranno vita a un concerto spettacolo divertente e intrigante che, affrontando mostri sacri della musica quali Verdi, Mozart, Bach, Brahms e Rossini, rivelerà inaspettate invenzioni e circostanze curiose, giocando con la complicità dei piccoli spettatori e delle loro famiglie.

Ferdinando D’Andria e Maila Sparapani iniziano la collaborazione artistica nel 1997. Attualmente rappresentano gli spettacoli “Kalinka” e “Sconcerto d’amore” in Italia e all’estero con una media di 100 repliche annuali. La nuova produzione “Sonata per tubi” ha debuttato recentemente dopo essere stata in residenza artistica presso Ideagroà (Piemonte), CLAPS (Lombardia) e Teatro dell’Argine (Emilia Romagna).

Solo a Parma, in esclusiva per “Verdi Off”, “Sonata per tubi” si tinge di “Verdi” trasformandosi in “Tubiam ne’ lieti calici”: non cambiano gli strumenti, non cambia il divertimento, si modifica solo il repertorio per celebrare il Cigno di Busseto. La rassegna “Peppino’s Corner” è stata infatti ideata con l’obiettivo di avvicinare le giovani generazioni al compositore italiano più amato al mondo, coinvolgendo bambini, genitori e nonni in concerti-spettacolo nei quali le musiche di Giuseppe Verdi diventano protagoniste di divertenti momenti di teatro musicale. La Casa della Musica porta avanti così l’attività rivolta ai più piccoli, ai quali, nel corso degli anni, ha dedicato un’attenzione costante, riscuotendo sempre un grande successo di pubblico.