Si conclude il ciclo di proiezioni all'Arena Estiva del Cinema D'Azeglio di Parma

Con la proiezione del film "Quartiere Pablo" si conclude, giovedì 31 agosto (ore 21), il ciclo di proiezioni all'Arena Estiva del Cinema D'Azeglio di Parma.

Il documentario "Quartiere Pablo", nato da un'idea di Antonio Benassi e diretto da Pietro Medioli, prodotto da Visionext, Pierrot&Larosa (Bologna) e Associazione "Il Maretto", con il patrocinio del Comune di Parma, è stato presentato con grande successo di pubblico al Cinema d'Azeglio d'essai lo scorso maggio.

Quartiere Pablo documenta, senza commento esterno o interviste, la vita del popoloso e popolare quartiere di Parma, denominato dal Dopoguerra "Pablo": un microcosmo resistente alle trasformazioni urbanistiche ed ai cambiamenti sociali e culturali di oggi.

Il protagonista che  si muove in bicicletta tra i luoghi e la gente del quartiere indaga il passato ed il presente, suo e dei suoi concittadini, scoprendo quello che non conosceva e che vuole tramandare alle nuove generazioni. Durante la sua ricerca incontra, tra i nativi, anche il protagonista del film Django, Franco Nero, segreto frequentatore dei luoghi della sua infanzia.