Chiude il programma degli appuntamenti dal titolo RITRATTI - Incontri in Mostra, la chiacchierata di Marco Pipitone con Francesco Motta, cantautore e polistrumentista, vincitore della Targa Tenco nel 2016.

L’incontro, ad ingresso gratuito, verrà ospitato giovedì 23 marzo dalle 17.00, a differenza di quanto precedentemente comunicato,  all’Auditorium di Palazzo del Governatore ed è la ciliegina sulla torta che saluta la mostra “Le 100 Facce della Musica Italiana”, 100 scatti d’autore firmati Giovanni Gastel e realizzati in collaborazione con il magazine Rolling Stone Italia che si è conclusa lo scorso 19 marzo con un grande successo di pubblico, un mix di amanti della musica italiana e della fotografia.

L’appuntamento di chiusura di RITRATTI è realizzato in collaborazione con Barezzi Live Festival, con la produzione esecutiva di Ankamoki, il patrocinio e la co-organizzazione del Comune di Parma, e anticipa la serata del Teatro Regio che vedrà protagonista Francesco Motta che  presenterà La fine dei vent’anni, il suo primo album da solista, di cui ha composto testi, musiche e arrangiamenti e che gli è valso la Targa Tenco 2016 per la miglior Opera prima.

La fine dei vent’anni è la scoperta dell’età adulta, il racconto della crescita umana e musicale dell’autore, che si mette a nudo e racconta se stesso, i suoi affetti, la sua vita e quella della sua famiglia. Lo fa utilizzando un tappeto di suoni e colori vastissimi: è canzone d’autore, ma è anche pop, folk, senza rinunciare all’impatto e alle asperità del rock. C’è scritto “fine”, ma è l’inizio di una nuova prospettiva artistica, di una nuova visione musicale e personale.

Un programma di appuntamenti che ha animato le sale di Palazzo del Governatore durante la mostra “Le 100 facce della musica italiana”, 100 scatti d’autore firmati Giovanni Gastel e realizzati in collaborazione con il magazine Rolling Stone Italia: RITRATTI - Incontri in Mostra è il nome della rassegna che ha accompagnato appassionati di musica e fotografia fino alla chiusura del progetto espositivo.

La mostra, infatti, è un progetto ideato e realizzato dal team di Rolling Stone Italia, punto di riferimento della pop culture contemporanea, con la produzione esecutiva di Ankamoki, il patrocinio e la co-organizzazione del Comune di Parma.

Dal ritratto fotografico a quello raccontato dai musicisti stessi: questo il fil rouge che animerà il ciclo d’incontri e che ha visto come protagonisti artisti di rilievo del panorama musicale italiano, come Francesco Motta, e fiori all’occhiello del talento emiliano come Niccolò Bossini, Pier Bernardi e Seba Pezzani.