Un brindisi all’insegna dell’Arte. Auguri con il FAI di Parma


Mercoledì 28 dicembre, dalle 15 alle 18.30, Alessandro Malinverni condurrà il pubblico in un itinerario artistico che si snoderà a partire dalla Chiesa di San Vitale per poi proseguire al Palazzo del Governatore e concludersi alla Galleria San Ludovico

Come da tradizione, anche quest’anno il FAI di Parmain collaborazione con l'Assessorato alla Cultura del Comune di Parma, organizza un pomeriggio speciale a cura di Alessandro Malinverni, per chiudere il 2016 all’insegna dell’Arte, 

Alle 15.00, grazie alla disponibilità di don Corrado Mazza, si terrà una visita guidata ai tesori della chiesa di San Vitale, condotta da Alessandro Malinverni e Carlo Mambriani.

Alle 16.00 sarà la volta della conversazione Joséphine de Beauharnais VERSUS Marie Louise presso l’auditorium del Palazzo del Governatore. Attraverso un ricco apparato di immagini, Alessandro Malinverni ripercorrerà la vita e il rapporto con le arti della prima moglie di Napoleone e il suo rapporto con l’arciduchessa destinata a divenire sovrana di Parma. La conversazione rientra nel ciclo degli eventi dedicati alla mostra Ferré e Comte. Dettagli. Grandi interpreti tra moda e arte.

Alle 17.30 presso la Galleria San Ludovico l'itinerario si concluderà con una visita guidata speciale alla mostra Nel tempio della Duchessa tra reale e virtuale.

Al termine i convenuti potranno brindare al 2017.