Tre appuntamenti in musica nella suggestiva cornice del Cortile d’Onore della Casa della Musica: torna “Un pizzico di luna” la stagione estiva di musica e non solo organizzata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Parma – Casa della Musica in collaborazione con la Società dei Concerti di Parma.

Si parte sabato 29 giugno alle 21.15 con il tanto atteso spettacolo “DUE PADRI E ALTRI ANIMALI FEROCI ” che vedrà l’importante presenza di Leo Ortolani. Il fumettista di fama internazionale, creatore di Rat-man, insieme alla chitarra virtuosa di Giampaolo Bandini ci accompagneranno in un dialogo musicale, comico e sentimentale raccontandoci le loro autentiche vicende di padri adottivi.

Ad accompagnare la voce di Ortolani ci saranno  le musiche di Sting, Paul McCartney, George Harrison, John Lennon magistralmente arrangiate per chitarra sola da Toru Takemitsu e Nicola Jappelli.

Il 15 luglio sarà la volta del Duo Binini- Prete (Tommaso Binini al flauto e Giuseppe Prete alla chitarra), vincitore del I Premio al Concorso “Omaggio a Niccolò Paganini” edizione 2018. “HISTOIRE DU TANGO” è il titolo del concerto che rappresenta un viaggio variegato e affascinante nella storia del repertorio originale per questo organico, dalle musiche di Castelnuovo - Tedesco e Jean Français per arrivare sino a Leo Brouwer e Astor Piazzolla.

Un pizzico di luna” saluterà l’affezionato pubblico lunedì 29 luglio con “JUEGOS DE AMOR”, protagonista il Meninas Duo, vincitore del I Premio al Concorso “Omaggio a Niccolò Paganini” edizione 2019. Il duo, autentica rivelazione al concorso che si è svolto poche settimane fa, è formato da Ewelina Koniec mezzosoprano e Bianka Szalaty alla chitarra. Il duo porterà in scena un autentico viaggio che partendo dalle atmosfere sognanti di John Dowland arriverà sino a Bernstein e Leo Brouwer passando per la Spagna raccontata da Manuel De Falla e Joaquin Rodrigo.

La rassegna “Un pizzico di luna” è organizzata grazie alla collaborazione di Sinapsi Group, Skidata, Cedacri, Parma Marathon, ilger.com e My English School.

 

EVENTI SINGOLI
Da lun 29 luglio 2019 ore 21:15
A lun 29 luglio 2019 ore 23:00
Da lun 15 luglio 2019 ore 21:15
A lun 15 luglio 2019 ore 23:00
Da sab 29 giugno 2019 ore 21:15
A sab 29 giugno 2019 ore 22:30