Ogni fine settimana riscopri il patrimonio dei musei e degli spazi espositivi del Comune di Parma grazie a iniziative, visite guidate e workshop gratuiti per grandi e piccini, realizzati da personale specializzato dei Musei e promossi dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Parma.

Ecco, per chi rimane in città o per i turisti in visita a Parma, tutti gli appuntamenti che si terranno nei prossimi weekend e (10 e 11, 17 e 18, 24 e 25 agosto) e il programma speciale della giornata di Ferragosto.

CALENDARIO ATTIVITÀ AI MUSEI CIVICI

da giovedì 15 a domenica 25 agosto

GIOVEDì  15 AGOSTO

I Musei osserveranno l’orario di apertura festivo 10.30 - 18.30 (ultimo ingresso ore 18)

SABATO 17 AGOSTO

ore 15.30: laboratorio Viaggio in Pinacoteca

Nel periodo dedicato alle vacanze, ispirati dai pittori della Pinacoteca, i bambini potranno dipingere ad acquerello il mare come il Tempesta, le colline, i laghi e i boschi come Giulio e Guido Carmignani, immaginando di viaggiare con la fantasia e... i pennelli! Età: 4 – 9 anni. Durata: 1 ora e 30 minuti. Max 20 bambini. È gradita la prenotazione: tel. 0521-508184.

DOMENICA 18 AGOSTO

ore 11.00: visita guidata Burattini e marionette

ore 16.00:  laboratorio  Burattini di carta!

Laboratorio per famiglie: dopo aver esplorato il museo, grandi e piccoli costruiranno e animeranno un teatrino realizzato in carta. Età: 4 – 9 anni. Durata: 1ora e 30 minuti. Max 15 bambini. É gradita la prenotazione: tel 0521-031631.

SABATO 24 AGOSTO

ore 15.30: laboratorio Viaggio in Pinacoteca

DOMENICA 25 AGOSTO

ore 11.00: visita guidata Burattini e marionette

Uno speciale percorso per conoscere i personaggi che popolano il magico mondo dei burattini. Per tutti. Durata: 1 ora. Non è necessaria la prenotazione.                                 PINACOTECA  STUARD

ore 16.30: visita guidata alla Collezione. Non è necessaria la prenotazione.

Tacea la notte placida e Parma - Danza chiuse sabato 31 dicembre e domenica 1° gennaio
 Robert Capa 1943 - 1944, Ferrè Comte – Dettagli, Nel tempio della Duchessa tra reale e virtuale chiuse domenica 1° gennaio