Diplomata presso il Liceo classico Valsalice di Torino, si laurea in Conservazione dei Beni Culturali presso l'Università degli studi di Parma con la votazione di 110/110 con lode. Riceve il Premio Cultura 2003 come riconoscimento per la tesi di laurea e si specializza presso il Mart di Rovereto conseguendo il Master of Art and Culture Management. Dopo i primi anni di collaborazione con realtà artistiche e culturali, quali la Galleria Persano di Torino, l'Arazzeria Scassa di Asti e il Museo dei ragazzi di Firenze, lavora con Volkswagen Group in progetti legati alla guida sicura e alla responsabilità sociale di impresa e con Contemporary International per le Olimpiadi di Torino 2006 in qualità di deputy venue manager. Dal 2008 lavora su progetti inerenti la gestione delle risorse volontarie, iniziative di carattere socio culturale e innovazione tecnologica in particolare con istituzioni e sistemi bibliotecari.

Indirizzo: Residenza Municipale, Strada Repubblica, 1 43121 Parma email: ferraris@comune.parma.it