Cultura


"Gioielli di famiglia" in Galleria San Ludovico

Inaugura venerdì 11 maggio alle 18.30 la mostra temporanea che affiancherà fino a venerdì 18 le opere di "Abecedario d’artista". In esposizione i ritratti fotografici realizzati dagli allievi dell’Istituto Toschi.
gioielli_di_famiglia
Quando
Dal 11 maggio 2018 ore 18.30 al 18 maggio 2018 ore 18.30
DOVE
Fa parte di
Nell'ambito di Abecedario d'Artista

 

Proseguono gli eventi collaterali della mostra Abecedario d’artista in Galleria San Ludovico: a partire da venerdì 11 maggio e fino al 18 maggio accanto alle opere degli artisti indipendenti di Parma saranno esposte le opere della mostra temporanea Gioielli di famiglia, esito del workshop sul ritratto condotto dal fotografo Edoardo Fornaciari per gli studenti delle due classi IV audiovisivi e multimedia del Liceo Artistico Statale Paolo Toschi e realizzato in collaborazione con Associazione Culturale Kinoki.

L’inaugurazione dell’esposizione, ad ingresso libero, si terrà venerdì 11 maggio alle ore 18.30, alla presenza dell’Assessore alla Cultura Michele Guerra, del dirigente dell’Istituto Toschi Roberto Pettenati e degli studenti ed insegnanti coinvolti nel progetto. 

Il tema delle immagini, comune a tutti gli studenti e declinato in maniera diversa da ognuno secondo il proprio gusto e la propria personalità artistica, ha come protagonisti degli scatti i genitori degli alunni.

Il workshop, che per le due classi è valso come progetto di Alternanza Scuola – Lavoro, ha preso l’avvio dalla conoscenza delle tendenze e degli autori della fotografia contemporanea, per approdare alla definizione ed alla realizzazione del proprio progetto fotografico, tramite l’affinamento di elaborazione visiva e lettura critica della realtà e delle immagini, la riflessione teorica sul medium e la stimolante conoscenza delle tendenze e degli autori della fotografia contemporanea, con particolare attenzione alla tecnica del ritratto. 

 

Abecedario d’Artista

Galleria San Ludovico – borgo del Parmigianino, 2 - sino al 3 giugno 2018

Orari di apertura: da mercoledì a venerdì dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.00,

sabato domenica e festività dalle 10.00 alle 20.00

ingresso libero


ALLEGATI |

Numero Unico 0521 40521