Cultura

CALENDARIO DEGLI EVENTI

Da venerdì 8 dicembre 2017 a domenica 10 dicembre 2017

castello dei burattini_5
Musei - Vari Luoghi
Ogni fine settimana riscopri il patrimonio di musei e spazi espositivi del Comune di Parma grazie a visite guidate e laboratori gratuiti per tutti.

martedì 15 agosto 2017

Castello dei Burattini 4
Per chi resta in città, una giornata speciale con visita guidata e spettacolo dei Burattini dei Ferrari.

mercoledì 28 dicembre 2016

Facciata chiesa SanVitale
Musei - Vari Luoghi
Come da tradizione, anche quest’anno, il FAI di Parma, in collaborazione con l'Assessorato alla Cultura del Comune di Parma, organizza un pomeriggio speciale per chiudere il 2016 all'insegna dell’Arte.

sabato 22 ottobre 2016

Pinacoteca_Stuard
Sabato 22 ottobre si terrà la prima festa della Pinacoteca Stuard: il ricco programma prevede visite guidate alla mostra Nel tempio della Duchessa tra reale e virtuale, presentazione di un libro dedicato a Margherita Farnese, un laboratorio per bambini, visite guidate recitate alla collezione.

venerdì 30 settembre 2016

L'esterno di San Ludovico ai tempi di Maria Luigia
Musei
Aperture straordinarie e, alla Galleria San Ludovico, una visita esclusiva al restauro dei dipinti Cristo crocifisso di Viglioli e la Vergine addolorata di Riccardi e la presentazione del restauro “virtuale” della cappella di San Ludovico.

Da sabato 24 settembre 2016 a domenica 25 settembre 2016

Giornate europee del patrimonio
Musei - Vari Luoghi
Il 24 e 25 settembre il Comune di Parma offre l’ingresso gratuito ai propri Musei proponendo un ricco calendario di iniziative gratuite rivolte a tutte le fasce di pubblico per far scoprire le eccellenze del proprio patrimonio artistico.

domenica 28 agosto 2016

Palazzetto Eucherio Sanvitale
Musei
Alla Pinacoteca Stuard e al Palazzetto Eucherio Sanvitale, due occasioni per incontrare l’arte e la storia della nostra città.

domenica 7 agosto 2016

Ranuccio II
Musei - Vari Luoghi
In occasione dell’ingresso gratuito per la prima domenica del mese, i Musei Civici promuovono speciali percorsi tematici alla scoperta del loro ricco patrimonio.

domenica 31 luglio 2016

Carmignani
Alla Pinacoteca Stuard un percorso dedicato alla rappresentazione del paesaggio dal Seicento al Novecento, attraverso le opere di Mulier, Carmignani, Bocchi e altri artisti che si sono distinti nella rappresentazione paesaggistica.
Numero Unico 0521 40521
La mappa della Cultura

> La mappa della Cultura

Mappa dei luoghi della Cultura