Altri eventi / 23.04.19

Non voltarti dall'altra parte

Il 25 aprile, sotto i Portici del Grano, viaggio a 360° nei progetti di Emergency in Afghanistan, in occasione dei primi 25 anni di attività dell'associazione.
emergency visori-700x467

Milano, 1994: nasce Emergency, un’associazione umanitaria fondata per portare aiuto alle vittime civili delle guerre e della povertà.

Quest’anno Emergency compie 25 anni di cura e promozione di una cultura di pace, diritti e solidarietà. Imparzialità, neutralità, umanità e indipendenza: sono questi i principi che guidano, da sempre, l’azione dell’associazione . Grazie al rispetto di questi valori, dal 1994 Emergency ha curato oltre 10 milioni di persone.

Da allora l’associazione è intervenuta in 18 Paesi, costruendo ospedali, centri chirurgici, centri di riabilitazione, centri pediatrici, posti di primo soccorso, centri sanitari, ambulatori e poliambulatori, ambulatori mobili, un centro di maternità e un centro cardiochirurgico.

Per celebrare questo importante anniversario, i volontari Emergency di Parma saranno presenti sul territorio con diverse attività, organizzate con la collaborazione del Comune di Parma.

Per tutta la mattina di giovedì 25 aprile, dalle 10 alle 13.30, Emergency  propone sotto i Portici del Grano di Piazza Garibaldi  Non voltarti dall’altra parte:  un percorso virtuale composto da un video immersivo a 360° che racconta le attività dell’organizzazione in Afghanistan. Tramite un visore, il visitatore percorrerà i corridoi dell’ospedale di Emergency a Kabul, vivendo in prima persona la quotidianità dello staff di Emergency in un contesto di guerra.

Per info: Emergency – Gruppo volontari Parma cell. 339 199 3599