CULTURA / 12.01.18

La Pinacoteca Stuard rinnova le sue luci

Per consentire il corretto svolgimento dei lavori di riqualificazione dell'impianto di illuminazione il museo prorogherà la chiusura fino al 20 gennaio.

Stuard_1

La Pinacoteca Stuard rinnova le luci del suo percorso espositivo, riqualificando così i suoi spazi per valorizzare ancor di più le preziose opere esposte offrendo a cittadini e turisti percorsi di visita più suggestivi e fruibili.

I lavori, pensati nell'ambito della manutenzione straordinaria del patrimonio museale del Comune, portati avanti dall'assessorato ai Lavori Pubblici del Comune di Parma, comporteranno la chiusura della Pinacoteca Stuard fino al 20 gennaio 2018.

L'intervento, approvato dalla Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per le province di Parma e Piacenza, e finanziato con il contributo di IBC-Regione Emilia-Romagna, prevede la realizzazione di un percorso di illuminazione di ultima generazione in grado di valorizzare le opere esposte, senza trascurare il risparmio energetico: gli apparecchi illuminanti saranno infatti dotati di illuminazione a LED, con la previsione di ridurre i costi di illuminazione.

Il nuovo impianto sarà versatile ed in linea con le previsioni di sicurezza previste dalla normativa vigente.