c-gmontanara

Il Centro Giovani Montanara è un Servizio del Comune di Parma rivolto ad adolescenti, giovani ed adulti; ospita la sede di Radiofficina webradio, il Revep Studio, studio di registrazione audio e musicale, la Sala prove Emiliano Fontana.E’ uno spazio educativo-aggregativo e ricreativo orientato al protagonismo e alla partecipazione dei giovani a percorsi di cittadinanza attiva.

A chi si rivolge

Le attività del centro giovani Montanara sono destinate prevalentemente a ragazze e ragazzi dai 13 ai 21 anni, a giovani adulti e alla comunità.

Cosa puoi trovare

Atelier artistici di disegno e pittura, corsi di dj, percorsi teatrali e di danza, corsi di arti marziali, corsi di broadcaster,  digital audio workstation, corsi di strumento musicale e molto ancora.

Il centro ospita lo studio di registrazione radiofonico di Radiofficina, webradio dall’impronta giovanile, che produce format di intrattenimento, musicali e artistici, registrazioni live streaming.

Attività

Il centro offre la possibilità di un supporto scolastico attraverso il volontariato di ex docenti e studenti universitari e inoltre promuove attività di sostegno alla genitorialità, percorsi di accompagnamento e orientamento per la ricerca del lavoro. Inoltre, con le attività dello sportello occupabilità, progetto territoriale che realizza azioni di valore animativo e promozionale a partire dal contesto e dalle sue risorse, si crea uno snodo di rete fra scuola ed extrascuola, proponendo stage formativi e percorsi di alternanza scuola\lavoro.
Il centro dispone di una sala regia e una sala ripresa (Revep Studio) dove si possono registrare produzioni o pre-produzioni musicali, doppiaggio, realizzazione jingles, colonne sonore e sigle, insieme ad un team tecnico composto da fonici esperti; offriamo una sala prove musicale con strumentazione di livello professionale a prezzi agevolati. Inoltre il centro offre spazi ad associazioni o gruppi formali\informali per svolgere attività culturali, di promozione sociale e promozione al benessere personale e per feste di compleanno per bambini.

cg montanara dance

Contatti

Dove siamo

Per la tua privacy Google Maps necessita di una tua approvazione prima di essere caricato. Per maggiori informazioni consulta la nostra Privacy policy.
Ho letto la Privacy Policy ed accetto

I magnifici sette

logo prospettive
Logo Gruppo scuola
Aurora domus
Logo Eidè