Mobilità e Trasporti

NOTIZIE / 19.09.18

Parma fa scuola in tema di differenziata

Delegazione francese in Municipio.

delegazione w

Parma fa scuola in tema di differenziata: una delegazione formata da una quindicina di amministratori pubblici provenienti dalla Francia ha fatto tappa in Municipio per approfondire il modello Parma di raccolta porta a porta e di applicazione della tariffazione puntuale.

Si è trattato di un momento di confronto ed approfondimento che ha visto la presenza del vicesindaco, Marco Bosi, che ha illustrato le modalità di raccolta e gestione della differenziata a Parma ed ha risposto alle domande degli amministratori francesi provenienti da vari Comuni del nord ovest della Francia. A dialogare con la delegazione erano presenti anche i tecnici di Iren Ambiente e del Settore Ambiente del Comune di Parma e l'ex assessore all'ambiente, Gabriele Folli, membro del pool di esperti di Zero Waste Europe.

Parma si conferma un modello livello nazionale per la raccolta differenziata che ha raggiunto, nella città ducale, una percentuale che ha superato l'80%prima in regione Emilia Romagna, fra i Comuni Capoluogo, e tra le prime in Europa, come città di medie dimensioni, oltre che esempio in tema di tariffazione puntuale.

Tag Cloud Notizie
  • 70 notizie contengono il tag blocco del traffico