Mobilità e Trasporti

NOTIZIE / 04.10.17

Nuova postazione car sharing al Campus

Nuova postazione per gli studenti del Campus e l' abbonamento è a metà prezzo. 

Benassi car sharing w

E' stata inaugurata una nuova postazione car sharing per gli studenti universitari, nelle immediate adiacenze del Campus alla presenza dell’assessore alle Politiche di Sostenibilità Ambientale del Comune di Parma, Tiziana Benassi e dell’ a.u. di Infomobility, Giovanni Bacotelli.

La nuova postazione, che si va ad aggiungere alle 12 già presenti in città, si trova in Largo Sergio Leone (parcheggio Cine City), con le auto disponibili 365 giorni all’anno e 24 ore su 24, è stata voluta dall’Amministrazione per agevolare negli spostamenti gli studenti universitari che spesso non hanno a loro disposizione un’auto di proprietà. Infomobility, in sinergia con l’Università, ha recentemente realizzato una campagna di comunicazione sul car sharing, articolata su diversi canali, per far conoscere i vantaggi del servizio e la promozione speciale riservata agli studenti dell’Ateneo di Parma, i quali potranno sottoscrivere l’ abbonamento annuale a metà prezzo, cioè a soli 30 euro.

Per usufruire dello sconto basta presentare al momento dell’iscrizione a Infomobility la student card o un documento che attesti l’iscrizione all’Università.

“Dopo la recente attivazione di due postazioni di bike sharing presso il palazzetto dello sport e l'ospedale maggiore, - spiega l’assessore Benassi - continuano le azioni concrete ed integrate nella direzione di una mobilità sempre più sostenibile”. Ritengo questa nuova postazione di car sharing particolarmente significativa, poiché sono convinta che l'ambiente universitario possa costituire un terreno fertile per indurre un collegamento virtuoso fra ambiente e società.'

Il car sharing è la scelta ideale per chi desidera avere un’auto a propria disposizione senza dover sostenere i costi di acquisto, proprietà e gestione. Muoversi a Parma sta diventando sempre più facile, anche senza possedere un’auto privata; con il servizio Parma Car Sharing si può girare nella città di Parma e nei dintorni senza problemi e con molti vantaggi: nessun costo di gestione e manutenzione per l’auto, si può accedere alle ZTL senza bisogno di acquistare il permesso, si possono percorrere le corsie preferenziali degli autobus ed è possibile sostare gratuitamente sulle righe blu e bianco-blu. Utilizzarlo è semplice, ci si iscrive, si prenota l’auto (con l’App o attraverso il web) e poi si ritira con la tessera.

Si può scegliere il modello più adeguato alla propria esigenza e il tempo di utilizzo può variare da un’ora a più giorni.

“Infomobility continua ad investire nel car sharing perché crede nello sviluppo dei mezzi alternativi all’auto privata. - Dichiara l’a.u. di Infomobility, Bacotelli – la flotta a disposizione degli utenti viene costantemente rinnovata ed ampliata con nuove autovetture e nuove postazioni. Si continua a lavorare per incentivare l’utilizzo del servizio e proprio per questo abbiamo deciso di puntare anche sui giovani, perché sono più recettivi alle novità e a tutto ciò che rientra nelle politiche di sostenibilità.”


Numero Unico 0521 40521
Tag Cloud Notizie
  • 70 notizie contengono il tag blocco del traffico
  • 60 notizie contengono il tag Infomobility
  • 103 notizie contengono il tag Iren
  • 49 notizie contengono il tag limitazioni al traffico
  • 119 notizie contengono il tag mobilità sostenibile
  • 50 notizie contengono il tag modifiche alla viabilità
  • 73 notizie contengono il tag polizia municipale
  • 208 notizie contengono il tag raccolta differenziata
  • 112 notizie contengono il tag Raccolta porta a porta
  • 49 notizie contengono il tag Tep