Mobilità e Trasporti

NOTIZIE / 29.12.17

Viabilità, le modifiche per Capodanno

Tutte le modifiche temporanee alla viabilità in piazza Garibaldi e zone limitrofe, tra il 31 dicembre 2017 e il 1° gennaio 2018, in occasione del concerto in Piazza.

cartina capodanno w

In vista della notte di San Silvestro, in piazza Garibaldi, dove è in programma il concerto di Fedez, sono state previste alcune modifiche alla viabilità.

Dalle ore 10 del 31/12/2017 alle 6 del 01/01/2018 è prevista l'istituzione del divieto di sosta con rimozione forzata, lungo i seguenti tratti stradali: strada Mazzini; piazza Garibaldi; via Dante; borgo San Vitale, da Strada della Repubblica a Borgo della Salina; strada Della Repubblica, da Piazza Garibaldi a Strada XXII Luglio; piazza della Pilotta area antistante incrocio Ponte Verdi/Viale Mariotti, eccetto TAXI ed invalidi. L’area riservata alla sosta TAXI in strada Mazzini sarà spostata in Viale Toschi e Strada alla Pilotta.

In Viale Toschi, lato Ovest, tratto compreso tra Viale IV Novembre e Ponte Verdi, è istituito il divieto di fermata eccetto taxi. In Viale Toschi – lato Est è prevista l'istituzione del divieto di sosta 0-24 eccetto Taxi.

Dalle ore 13 del 31/12/2017 alle 6 del 01/01/2018 e, comunque fino a cessate esigenze, è in programma l'istituzione del divieto di circolazione per tutti i veicoli, eccetto mezzi di soccorso ed emergenza, per i seguenti tratti stradali: Piazza Garibaldi; Strada Mazzini, dall’intersezione con Via Oberdan esclusa a Piazza Garibaldi; Strada Della Repubblica, da Piazza Garibaldi a Strada XXII Luglio; Strada Garibaldi, da via Melloni esclusa a Strada Mazzini; Strada Cavour, da Piazza Garibaldi a Borgo S.Brigida esclusa; Strada Farini, da Borgo Palmia a Piazza Garibaldi; Strada Cavestro, da Strada Mazzini a Strada dell’Università; Borgo San Vitale: da Borgo della Salina a Strada della Repubblica; Via Mameli; Piazzale C.Battisti; Vicolo S.Ambrogio.

In strada Mazzini, dall’intersezione con Ponte di Mezzo a via Carducci/Oberdan, è prevista l'istituzione del divieto di circolazione eccetto TAXI e residenti.

A questo si aggiunge l'istituzione del senso unico alternato con precedenza, secondo il senso di marcia già esistente, per i seguenti tratti stradali: Strada dell’Università; Strada Cavestro, da Piazzale Corte d’appello a Borgo Palmia; Vicolo Leon D’oro; P.le S.Vitale; Via Cardinal Ferrari; Borgo XX Marzo, da Strada Della Repubblica a Borgo Leon d’Oro; Borgo Bruno Longhi, da Strada Della Repubblica a Borgo Leon d’Oro; Borgo Giacomo Tommasini, da Strada Della Repubblica a Borgo S. Chiara; Vicolo Cervi e Borgo S.Vitale. E' prevista l'inversione del senso di marcia per i seguenti tratti stradali: Via Oberdan; Str. dell’Università, tratto compreso tra via Oberdan e strada Cavestro. A questo si aggiunge la destituzione delle corsie preferenziali di Viale Toscanini e Viale Mariotti.

Dalle 10 del 31/12/2018 alle 20 del 01/01/2018, è prevista in Largo Paul Harris – civ.1 fronte ingresso Hotel De La Ville – la destituzione degli stalli di sosta carico e scarico e istituzione del divieto di sosta con rimozione forzata, eccetto mezzi accreditati manifestazione.

L’Azienda Tep SpA provvederà alla deviazione dei bus interessati, dando opportuna comunicazione dei percorsi alternativi delle linee di trasporto pubblico locale alla cittadinanza.


Numero Unico 0521 40521
Tag Cloud Notizie
  • 70 notizie contengono il tag blocco del traffico
  • 64 notizie contengono il tag Infomobility
  • 110 notizie contengono il tag Iren
  • 52 notizie contengono il tag limitazioni al traffico
  • 51 notizie contengono il tag mobilità
  • 124 notizie contengono il tag mobilità sostenibile
  • 59 notizie contengono il tag modifiche alla viabilità
  • 73 notizie contengono il tag polizia municipale
  • 223 notizie contengono il tag raccolta differenziata
  • 118 notizie contengono il tag Raccolta porta a porta