Mobilità e Trasporti

NOTIZIE / 10.12.18

Stop alle misure emergenziali qualità aria

A seguito del miglioramento dei dati relativi alla qualità dell'aria.

aria pulita_cielo w

A seguito del miglioramento dei dati relativi alla qualità dell'aria non verranno prorogate le misure emergenziali adottate a seguito degli sforamenti del valore limite giornaliero del PM10 che si sono verificati nei giorni scorsi, in base a quanto stabilito dal PAIR (Piano Aria Integrato Regionale).

Il meccanismo prevede, infatti, che, a seguito del superamento continuativo del PM10 nei tre giorni antecedenti l’emissione dei bollettini ARPAE del lunedì e del giovedì, vengano disposte le misure emergenziali fino almeno al successivo giorno di controllo incluso.

Da domani, quindi, potranno circolare gli autoveicoli alimentati a benzina omologati Euro 2 o superiori e gli autoveicoli con alimentazione diesel omologati Euro 4 o superioriRestano invariate le limitazioni al traffico per le auto più inquinanti che non possono entrare nell'anello delle tangenziali, dal lunedì al venerdì, dalle 8.30. alle 18.30, fino al prossimo 31 marzo 2019.

Tag Cloud Notizie
  • 70 notizie contengono il tag blocco del traffico