Mobilità e Trasporti

NOTIZIE / 31.01.19

Qualità dell'aria: valori rientrati

Da domani non scatterà la proroga delle misure emergenziali.

aria pulita_cielo w

I dati relativi alla qualità dell'aria, secondo il bollettino Arpae di oggi, giovedì 31 gennaio 2019, sono rientrati sotto i limiti di legge per cui non scatterà da domani la proroga delle misure emergenziali.

Infatti, in base a quanto stabilito dal PAIR (Piano Aria Integrato Regionale), il meccanismo prevede che, a seguito del superamento continuativo del PM10 nei tre giorni antecedenti l’emissione dei bollettini ARPAE del lunedì e del giovedì, vengano disposte le misure emergenziali da parte del Comune.

Possono, quindi, circolare gli autoveicoli alimentati a benzina omologati Euro 2 o superiori;autoveicoli con alimentazione diesel omologati Euro 4 o superiori.

Restano invariate le limitazioni al traffico per le auto più inquinanti che non possono entrare nell'anello delle tangenziali, dal lunedì al venerdì, dalle 8.30. alle 18.30, fino al prossimo 31 marzo 2019.

Il bollettino è disponibile anche sul web, completo delle informazioni su limitazioni alla circolazione e misure emergenziali al seguente link

Tag Cloud Notizie
  • 70 notizie contengono il tag blocco del traffico