NOTIZIE / 10.02.16 / SCUOLA

Sportelloscuola a supporto delle famiglie

Per le iscrizioni on line fino al 22 febbraio 2016.

scuola w

Venerdì 22 gennaio si è aperta, per tutte le famiglie di Parma e dell’intero territorio nazionale, la procedura di iscrizione alla classe prima di ogni corso di studio, che prevede solo il percorso on line.

Tutte le scuole del Comune sono attrezzate per fornire una postazione informatica e supporto nella compilazione ai genitori impossibilitati ad accedere autonomamente al sito del Ministero della Pubblica Istruzione.

Sempre dal 22 gennaio è operativo, in tal senso, anche lo Sportelloscuola di via Milano 14.

Questo servizio del Comune di Parma , Settore Educativo - Servizi per la Scuola in collaborazione con Parmainfanzia s.p.a., in occasione delle iscrizioni on-line è aperto, su appuntamento, dal lunedì al sabato.

Lo Sportelloscuola può offrire la strumentazione informatica, aiutare nella compilazione del modulo sul portale MIUR, dare informazioni anche sugli altri servizi del Comune e del territorio, attivare la mediazione linguistico-culturale per le famiglie straniere.

Per poter assicurare un servizio rapido ed efficace, l’accesso allo Sportelloscuola per effettuare le iscrizioni è su appuntamento ai recapiti sotto riportati. Per l’iscrizione è necessario presentarsi con il proprio indirizzo di posta elettronica e relativa password d’accesso, dati indispensabili per effettuare la registrazione sul sito del Ministero dell’Istruzione Scuole in chiaro che è propedeutica all’iscrizione.

Le famiglie che non possiedono una casella di posta elettronica possono sempre far riferimento alla scuola di stradario che è abilitata ad usare il proprio.

Resta per tutti la possibilità di fruire, anche presso la scuola, del servizio di mediazione linguistica telefonando nei giorni di apertura allo Sportello o mandando una mail.

Lo Sportelloscuola è sito in via Milano 14; è attivo per le iscrizioni on line 2016 - 2017 su appuntamento (telefonando al n. 0521 - 784459 o inviando una mail all'indirizzo sportelloscuola@comune.parma.it ) dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13, il mercoledì dalle 16 alle 18 ed il sabato dalle 10 alle 12.

E’ consigliato il contatto telefonico per fissare un appuntamento, indispensabile per le richieste di intervento di mediatori culturali