Comunicati Stampa

24.05.18 / AMBIENTE

P-days, sabato in centro a piedi

Sabato 26 maggio, dalle 14.30 alle 22, una zona pedonale diffusa in centro nel fine settimana del Festival della Sostenibilità e de La Notte de Il Terzo Giorno.


Sabato 26 maggio, dalle 14.30 alle 22, Parma, nell’ambito del Festival dello Sviluppo Sostenibile, offre ai cittadini la possibilità, per un intero pomeriggio, di vivere pienamente il centro a piedi e in bicicletta: si sperimenta infatti il P-days, che prevede una zona pedonale diffusa che estende l’isola ambientale esistente nell’attuale Piano della Sosta ( con fulcro in piazza Garibaldi).

Le strada interessate dalla pedonalizzazione sono strada Garibaldi, da via Melloni (esclusa) a strada Mazzini; strada Mazzini, da via Cavestro a piazza Garibaldi; Piazza Garibaldi; strada Repubblica fino a piazzale Cervi (escluso).

“Si tratta di una opportunità – ha dichiarato l’assessora alle Politiche di Sostenibilità Ambientale Tiziana Benassi – che siamo convinti possa rivelarsi una buona pratica affinché i cittadini possano riappropriarsi del centro storico in una giornata che prevede tanti appuntamenti legati al Festival della Sostenibilità ma anche alla Notte de Il Terzo Giorno con negozi aperti e dimostrazioni artistiche nelle vie. Questa sperimentazione nasce infatti da una sinergia di intenti tra assessorato alle Politiche di Sostenibilità Ambientale e l’assessorato al Commercio e al Turismo. La finalità è quella di aumentare la vivibilità del centro cittadino soprattutto in occasione di eventi e manifestazioni volti a rafforzare le capacità di attrazione e di accoglienza turistica della città”.

 

Numero Unico 0521 40521
Scopri i canali tematici
del Comune di Parma
Paes >> PAES_PORTALE2014