Comunicati Stampa

26.05.18 / ASSOCIAZIONISMO

Da vent'anni Montanara è in Festa!

Parma, 26 maggio 2018


Taglio del nastro per i primi vent'anni del "Montanara in festa".

Vent'anni di "Montanara in Festa”. Anniversario tondo per la festa di comunità del quartiere Cinghio cui ha presenziato l'assessora all'Associazionismo e Partecipazione del Comune di Parma Nicoletta Paci, L'associazione Montanara Insieme ha  festeggiato il quartiere, la sua gente e le sue attività con una nuova edizione della sua festa tra street food, musica e bancarelle.

"La città che riparte dai quartieri è una strategia vincente. "Ha detto Nicoletta Paci "Il  Montanara ha una speciale capacità di aggregazione che speriamo si riesca a traslare anche in altri quartieri. Grande merito va dato alle associazioni che hanno migliorato la sua dimensione e reso viva la sua socialità" Enrico Bruschi, Presidente di Montanara in Festa ha ricordato come "Il Montanara ha tenuto a battesimo la prima festa di quartiere di Parma. L'associazione era appena nata e il 13 novembre del 1998 Montanara in Festa ha aperto la strada alle feste di comunità della nostra città. Ormai abbiamo una lunga storia, che ha guardato alla promozione del commercio e della solidarietà nella nostra zona. Adesso, dopo la felice attività della Baia del Re, la prossima nascita di una nuova Biblioteca a Villa Ghidini e la presenza del Polo del Cinema, per il futuro del quartiere,  e anche in vista di Parma Capitale della Cultura,  pensiamo ad un allargamento ad iniziative culturali".  

Un centro commerciale all'aria aperta e tanti appuntamenti collaterali. Insieme tra prodotti di qualità, artigianato, sport e canzoni. Presente uno spazio anche il Consiglio dei Cittadini Volontari del Montanara, che hanno voluto creare un'occasione per dialogare con i residenti, farsi conoscere meglio e ascoltare suggerimenti e consigli. 

Numero Unico 0521 40521
Scopri i canali tematici
del Comune di Parma
Paes >> PAES_PORTALE2014